Nysa, il marchio di pneumatici agricoli di Jantsan, ad Eima 2024
Ad Eima 2024 il distributore turco di pneumatici e ruote agricole e OTR Jantsan ha portato Nysa, il marchio privato di pneumatici agricoli dell’azienda creato nel 2022. Jantsan è stata fondata nel 1988 come consociata di Jantsa, azienda nota a livello mondiale per la produzione di cerchi. Jantsan è uno dei principali distributor di pneumatici agro, OTR e truck nel mercato turco e, sin dalla sua fondazione, l’azienda ha assunto la distribuzione anche dei cerchi prodotti da Jantsa. Abbiamo parlato con Mehmet Kemal Ergen, general Manager di Jantsan, che ci ha parlato del nuovo marchio.
In fiera avete presentato questo marchio relativamente nuovo. Cosa proponete?
Offriamo al mercato un marchio made in Turchia. Noi come Jantsam siamo un produttore e distributore di ruote, e l’idea dietro alla produzione dei pneumatici Nysa è molto semplice: offrire al primo equipaggiamento il pacchetto completo ruota e pneumatico, tra l’altro con notevoli benefici fiscali.
Ci rivolgiamo soprattutto all’OE2 e per questo abbiamo deciso di esporre ad Eima 2024: il mercato OE2 italiano è il più florido d’Europa, ci sono numerosi costruttori. .
Qual è la gamma?
Abbiamo già in gamma pneumatici radiali e diagonali per trattori e anche prodotti implement. Adesso l’obiettivo è incrementare le misure. In particolare, AR01 è un pneumatico radiale prodotto per i moderni trattori a 4 ruote motrici. La costruzione della carcassa radiale garantisce una migliore trasmissione di potenza al suolo. Il design del battistrada autopulente garantisce una guida fluida e confortevole su strada e fuori strada.
AG20 è un pneumatico anteriore per trattori a 2 ruote motrici. Grazie al design del battistrada studiato appositamente offre una capacità di sterzata precisa. AG20 è comodo per applicazioni su strada/fuori strada di trattori a 2 ruote motrici. AG48 è un pneumatico trattivo per trattori a 2 ruote motrici. Il suo design del battistrada a tasselli offre elevata trazione nelle applicazioni sul campo ed è comodo da utilizzare su strada e fuori strada. La robusta carcassa in nylon offre resistenza ai tagli e una maggiore durata del pneumatico.
AG09, con il suo elevato rapporto pieno vuoi offre un’eccellente trazione. Gli angoli dei tasselli garantiscono una guida fluida e prolungano la durata del pneumatico, migliorando al contempo il grip. AG35 è un pneumatico implement con elevata capacità di carico e minima compattazione del terreno. È stato sviluppato in base ai nuovi requisiti dell’agricoltura moderna e può lavorare su strada e fuoristrada. La sua robusta struttura in nylon offre prestazioni e durata. Anche AG45 è un pneumatico implement, che offre un chilometraggio elevato grazie alla sua carcassa robusta. Il design del battistrada autopulente garantisce un facile utilizzo.
Come mai la scelta del nome Nysa?
Nysa era un’antica città fondata nel III secolo a.C., nel distretto di Sultanhisar di Aydın, dove oggi si trova la fabbrica Jantsa. Era anche uno dei primi luoghi in cui si svolgeva il commercio agricolo in Turschia e quindi per questo motivo i pneumatici sono stati chiamati così, ispirandosi a questa antica città.