Mercato

Gruppo Fintyre sigla un accordo di distribuzione esclusiva triennale con il marchio Westlake per il mercato italiano

Franco Gomme, società del Gruppo Fintyre, annuncia la firma di un accordo della durata di tre anni con il maggiore produttore di pneumatici cinese Zhongce Rubber Group Co., Ltd. (ZC Rubber) per la fornitura e distribuzione esclusiva sul mercato italiano di pneumatici per vettura, light truck e suv nonché autocarro, per il marchio Westlake.

Grazie a questo accordo, Franco Gomme può vantare un solido rafforzamento della propria posizione come partner di riferimento per i professionisti italiani del settore.

Westlake, flaghsip brand del colosso cinese con sede ad Hangzhou e Official Global Partner di Arsenal Football Club, rappresenta una delle eccellenze mondiali nel settore degli pneumatici. Fondata nel 1958, ZC Rubber si è classificata al 9° posto tra i principali player globali nel 2023, con un fatturato di circa 4,8 miliardi di USD. L’azienda vanta una capacità produttiva straordinaria e una gamma diversificata di pneumatici destinati a vetture, autocarri, veicoli industriali, agricoli e fuoristrada. La presenza internazionale di ZC Rubber è supportata da una rete di siti produttivi in Cina, Thailandia, Indonesia e Messico (in costruzione) oltre che da filiali commerciali in Europa, Stati Uniti e Brasile che garantisce un approccio capillare ai mercati globali.

Tra i principali punti di forza di ZC Rubber spiccano gli investimenti continui in tecnologie avanzate e il sistema di produzione intelligente che migliora l’efficienza e riduce l’impatto ambientale. Grazie a laboratori all’avanguardia e un team internazionale di ricerca e sviluppo, l’azienda si distingue per l’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni dei suoi prodotti. Westlake, nello specifico, è un marchio apprezzato per la capacità di combinare un’eccellente durata a un rapporto qualità-prezzo competitivo, rendendolo una scelta ideale per clienti professionali e privati.

Renato Paghera, Direttore Commerciale del Gruppo Fintyre, commenta come segue la notizia: “Questo momento rappresenta un passo importante nella nostra strategia di sviluppo. La collaborazione con un marchio di rilievo come Westlake ci consente di rafforzare ancora di più la nostra posizione di leader di mercato , proponendo ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di anticipare le richieste del settore. Questo progetto testimonia il nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, elementi fondamentali della nostra strategia aziendale. L’esclusiva triennale, inoltre, ci permetterà di garantire ai nostri clienti stabilità di fornitura nel lungo termine”.

Con questa collaborazione Franco Gomme consolida ulteriormente il suo ruolo nel mercato italiano, puntando su una strategia che unisce eccellenza, valore e servizio per costruire rapporti duraturi con i propri clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano