Notizie

Sailun Group ottiene la valutazione argento di EcoVadis per la sostenibilità

Sailun Group ha recentemente ottenuto la valutazione argento di EcoVadis sulla sostenibilità, che la posiziona tra il primo 15% delle aziende al mondo che hanno partecipato alla valutazione. Sailun ha ottenuto il bronzo nel 2023. L’ultimo riconoscimento segue l’aggiornamento della valutazione MSCI ESG di Sailun Group a “BB”.

Sailun Group ha fissato obiettivi di sostenibilità per il 2030 e il 2050, dimostrando il suo impegno nell’affrontare il cambiamento climatico e promuovere lo sviluppo sostenibile globale. Inoltre, tutte le fabbriche del gruppo hanno ottenuto certificazioni come la ISO 14001 Environmental Management System, la ISO 50001 Energy Management System e la ISO 9001 Quality Management System. Sailun è stata riconosciuta come “Leader” negli sforzi sul carbonio industriale della Cina, continuando a creare un modello di sostenibilità nel settore.

Nel campo del lavoro e dei diritti umani, Sailun Group detiene valori fondamentali di “fiducia e rispetto” e segue “un approccio incentrato sull’uomo” con la convinzione che “le persone di Sailun sono la risorsa più preziosa dell’azienda”. Tutte le fabbriche sono state certificate secondo il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, sano e armonioso in cui i dipendenti possono raggiungere il loro pieno potenziale. Durante la sua espansione globale, Sailun riferisce di aver sviluppato un approccio distintivo alla comunicazione interculturale, promuovendo “integrazione culturale e sviluppo condiviso”, che “rafforza la gestione e le operazioni localizzate e fornisce una solida base per lo sviluppo globale dell’azienda”, secondo l’azienda stessa.

Nell’approvvigionamento sostenibile, Sailun Group ha istituito un sistema di gestione della catena di fornitura sostenibile. L’azienda ha aderito alla Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR) e collabora con le parti interessate lungo la catena del valore globale della gomma naturale per supportare lo sviluppo sostenibile dell’industria della gomma naturale.

Nell’etica aziendale, Sailun Group ha creato un “sistema di governance aziendale scientificamente solido e ben funzionante e un solido quadro di sviluppo sostenibile”. L’azienda aderisce alla baseline di conformità dell’etica aziendale, della sicurezza delle informazioni e di altri standard operativi nelle sue operazioni globali. Conduce una formazione anti-corruzione per i suoi dipendenti e ha stabilito un modello aziendale sano e trasparente dall’interno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano