Pyrum: presentati i documenti per la costruzione anticipata della Factory II di Perl-Besch. I reattori TAD 2 e TAD 3 di Dillinger stanno dando i risultati attesi
Pyrum Innovations ha presentato la documentazione per l’approvazione BImSchG (“Bundes-Immissionsschutzgesetz”), ovvero l’approvazione della conformità alla legge federale tedesca sulle immissioni, e i documenti di approvazione per l’avvio anticipato della costruzione del nuovo stabilimento Pyrum “Green Factory II GmbH” presso il nuovo sito di Perl-Besch.
La cerimonia di inaugurazione dei lavori presso la nuova sede è prevista per la primavera del 2025.
In precedenza, si erano verificati lievi ritardi dovuti alle ottimizzazioni tecniche presso il sito esistente di Dillingen/Saar e alla conseguente necessità di pareri più approfonditi da parte degli esperti. Dopo aver ricevuto le ultime informazioni tecniche, la domanda per la costruzione del secondo stabilimento Pyrum è stata presentata in tempo.
Nel frattempo, un’altra importante pietra miliare nel piano di implementazione è stata raggiunta presso il sito di Dillingen/Saar: con quasi 2.000 ore di funzionamento presso il reattore TAD 2 e oltre 1.000 ore di funzionamento presso TAD 3, sono stati soddisfatti ulteriori requisiti di base necessari per quanto riguarda le decisioni di investimento finali dei partner, come Remondis.
Inoltre, gli intervalli di produzione delle due nuove linee (TAD 2 e TAD 3) sono stati estesi dalle quattro settimane originali a quattro settimane e mezza. Questi aggiustamenti porteranno a un aumento significativo dell’efficienza dei processi di produzione e a un aumento della produzione in futuro.
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations, ha commentato: “Poco prima dell’inizio dell’anno, abbiamo fatto progressi significativi nel nostro piano di lancio. Con la presentazione del permesso di costruzione per Pyrum GreenFactory II GmbH, abbiamo superato l’ultimo grande ostacolo prima della cerimonia di inaugurazione nella primavera del 2025 a Perl-Besch. Inoltre, le due nuove linee hanno raggiunto i risultati sperati. L’elevato numero di ore di funzionamento non solo soddisfa i requisiti dei nostri partner, ma continua a dimostrare le prestazioni della nostra tecnologia. Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo e non vediamo l’ora di sviluppare i prossimi progetti”.