Notizie

Maxion Wheels nomina Neto CTO

Il produttore di ruote Maxion Wheels ha annunciato cambiamenti nel suo team dirigenziale. Queste nomine accompagnano un’integrazione delle funzioni di ingegneria, Operational Excellence e qualità dell’azienda.

Zeferino Neto assume il ruolo di Chief Technical Officer (CTO), di recente creazione. Neto, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Business Unit President per le Americhe di Maxion Wheels, prende il testimone dal Vice President of Global Engineering Ralf Duning, che si ritira dopo dieci anni in Maxion Wheels.

Alexandre Becker sostituisce Neto come Business Unit President per le Americhe. Prima di questa nomina, Becker ha ricoperto il ruolo di Operations Director per le Americhe di Maxion Wheels e, prima ancora, Business Unit Controller per le Americhe.

Consolidando Engineering, OPEX e qualità sotto la responsabilità di Neto, Maxion Wheels afferma di “posizionarsi per sfruttare al meglio le sinergie di queste funzioni critiche”.

“Consolidando Engineering, OPEX e Quality, l’azienda mira a semplificare i processi, promuovere l’innovazione e, in ultima analisi, offrire un valore superiore ai nostri clienti”, aggiunge Pieter Klinkers, Amministratore delegato di Maxion Wheels. “Si prevede che la nomina di Zeferino porterà avanti le iniziative strategiche dell’azienda, assicurando che Maxion Wheels rimanga all’avanguardia del settore in termini di progressi tecnologici, a livello globale. Dopo aver riferito a Zeferino per molti anni, la vasta esperienza di Alexandre, la comprovata esperienza e la dedizione incrollabile all’eccellenza faciliteranno una transizione di leadership senza intoppi per la nostra unità aziendale americana”, continua Klinkers. “Sono fiducioso che Alexandre applicherà la sua competenza, le sue capacità di leadership e il suo approccio incentrato sul cliente al ruolo, ispirando ulteriormente i nostri team americani a raggiungere standard ancora più elevati”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano