JK Tyres: presentati in India i nuovi pneumatici OTR che offrono longevità e prestazioni migliorate
JK Tyre & Industries ha presentato i nuovi pneumatici off-the-road durante la fiera bauma CONEXPO India, a Nuova Delhi. L’azienda ha esposto in fiera il pneumatico 17.5-25 VEM 63 L5 per pale gommate, il 16.00-25 VEM 99D E3 per autocarri con cassone ribaltabile largo, il nuovo 12.00-24 VEM Smooth L5S per dumper, il 300-15 Jet Lift per carrelli elevatori e anche il 10/75-15.3 MPT117 per betoniere autocaricanti. JK Tyre afferma di aver progettato i nuovi pneumatici per “offrire una longevità eccezionale e prestazioni migliorate anche sui terreni più difficili”.
Il VEM 63 (modello L5) presenta un battistrada extra-profondo per una maggiore durata, ampi tasselli per la stabilità e una robusta carcassa in nylon per supportare la capacità di carico.
Il pneumatico per autocarri VEM 99D (modello E3) offre una maneggevolezza superiore, una migliore dissipazione del calore e una resistenza al taglio migliorata.
Secondo quanto riportato dalla stessa JK Tyre, il VEM Smooth L5S garantisce una lunga durata del battistrada, stabilità e un’elevata resistenza al carico. Queste caratteristiche rendono il pneumatico ideale per le difficili condizioni minerarie.
Il JET Lift, pneumatico per carrelli elevatori, offre una stabilità e una resistenza all’usura superiori grazie ad una carcassa robusta e una mescola a base di silice.
Il pneumatico per betoniere MPT 117 offre un chilometraggio ottimizzato, una maggiore durata e un’elevata capacità di carico sia per le operazioni su strada che fuoristrada.
Come pioniere della tecnologia dei pneumatici intelligenti in India, JK Tyre ha presentato in fiera la sua soluzione di monitoraggio della pressione e della temperatura dei pneumatici, denominata “Treel”.
L’azienda descrive Treel come una “tecnologia rivoluzionaria” che migliora l’efficienza nelle operazioni pesanti, riaffermando così la dedizione dell’azienda nel promuovere soluzioni di mobilità intelligenti per i settori dell’edilizia e dell’estrazione mineraria.
“JK Tyre spinge costantemente i confini dell’innovazione nel segmento degli pneumatici OTR, offrendo soluzioni robuste e specificamente progettate per aumentare la produttività nel suo settore”, ha affermato Anuj Kathuria al bauma CONEXPO India – “I nostri ultimi pneumatici OTR sono progettati per eccellere nei terreni più difficili, offrendo una durata e un’efficienza senza pari per i macchinari pesanti nel settore minerario. Come leader nel segmento, ci impegniamo a migliorare le prestazioni, a stabilire nuovi standard nella tecnologia degli pneumatici e a migliorare la produttività complessiva nel settore OTR”.