Mercato

Pneus in: Maggioni passa il testimone a Cammi

Sergio Maggioni, dopo 22 anni di appassionata e brillante carriera, lascia Pneus in per dedicarsi alla famiglia. La scelta dell’erede di Maggioni è stata a lungo meditata e il testimone è andato a Gerardo Cammi, da oltre  20 anni nel gruppo Michelin.

A dare il benvenuto in azienda al nuovo direttore commerciale è Sergio Maggioni stesso, che ci dice di essere “orgoglioso di avere passato il testimone a Gerardo Cammi per continuare a guidare l’area commerciale di un’azienda bellissima, che adesso ha bisogno di proiettarsi nel futuro”.

“E’ come vedere un bel film, – dice Maggioni – del quale finisce il primo tempo, dove con  Claudia Birolini e Marco Giavazzi siamo stati gli attori principalied ora inizia il secondo tempo. Oggi sono orgoglioso di accomodarmi in platea per assistere alla continuazione di questo bellissimo film. Sono convinto che Gerardo sia il migliore dei manager che c’erano sul mercato. Certo c’è anche un po’ di tristezza, come è normale che sia, quando finiscono le belle esperienze.” Il direttore commerciale di Pneus in ha dunque mantenuto la promessa fatta alla proprietà: “ho sempre detto che me ne sarei andato, facendo in modo di garantire il futuro dell’aziendaSono contento e orgoglioso della scelta che abbiamo fatto con la proprietà e auguro ogni successo a Gerardo”.

Gerardo Cammi, piacentino, classe ’66, ha concentrato tutta la sua carriera nell’area commerciale, partendo come venditore, per diventare, poi, capo area e, infine, responsabile retailer Italia. Nel 2000 Cammi ha iniziato il suo percorso in Michelin, per abbracciare, nel 2010, la nuova avventura del progetto Euromaster Italia, dove è rimasto per 12 anni. “Quando abbiamo iniziato il progetto di rete, Euromaster era un’azienda con zero affiliati. Quando l’ho lasciata, con il ruolo di direttore operazioni Italia, gli affiliati sul territorio erano 300”, spiega Gerardo Cammi“Ho accettato, con grande piacere, di affrontare questa nuova bellissima avventura con Pneus in, per due principali ragioni. La prima è che Sergio è un amico di lunga data e soprattutto un professionista serio e capace. L’altra è che Pneus in è un’azienda seria, coerente e affidabile, guidata da due famiglie, Birolini e Giavazzi, che hanno sempre dimostrato integrità, impegno e onestà e che non sono mai venute meno alla parola data. E’ una sfida entusiasmante con un’azienda solida, performante e con obiettivi ambiziosi. Insieme riusciremo a dare continuità a un passato di successo e a costruire il futuro.”

“A Pneus in ho dedicato parte della mia vita, facendo diventare l’azienda, di fatto, casa mia”, conclude Maggioni“Sono stati 22 anni bellissimi, pieni di soddisfazioni, che mi hanno fatto conoscere a fondo il fantastico mondo dei pneumatici e i suoi attori. Mi fermo con un bagaglio di vita e di umanità non indifferenti, che cercherò di valorizzare”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano