Mercato

Doublestar svela la strategia di ristrutturazione e le nuove sinergie con Kumho agli azionisti

Al meeting online per gli investitori, a cui hanno partecipato il segretario del consiglio di amministrazione di Qingdao Doublestar, Wang Bo, e il CFO, Zou Guangfeng, le questioni che hanno destato più preoccupazioni riguardavano i piani aziendali per il raggiungimento della redditività e la ristrutturazione del business in relazione al controllo di Kumho.

Per quanto riguarda il raggiungimento della redditività, il portavoce di Doublestar ha affermato che due sono i motivi principali che hanno causato le perdite passate: negli ultimi anni, la domanda insufficiente di prodotti TBR e la forte concorrenza di mercato hanno avuto un impatto sulle prestazioni di Doublestar. L’altro elemento che ha inciso è da ricercarsi nell’istituzione di barriere commerciali nei mercati esteri e l’imposizione di dazi anti-dumping e anti-sovvenzioni sui prodotti per pneumatici.

La strategia del produttore di pneumatici è quella di continuare a ottimizzare il prodotto, cogliere l’opportunità della crescente domanda interna dei consumatori e della domanda di veicoli con motorizzazioni ecologiche ed elettriche.

In questo senso l’obbiettivo di Doublestar è di aumentare le vendite di prodotti ad alto valore aggiunto, continuare a concentrarsi sul miglioramento aziendale e sulle innovazioni e migliorare costantemente la competitività di prodotti e canali.

L’aumento graduale del volume della fabbrica cambogiana aiuterà Doublestar a migliorare la situazione finanziaria.

L’azienda ha rivelato che la produzione di pneumatici per il segmento TBR nello stabilimento in Cambogia è stata avviata con successo. Il sito è in procinto di raggiungere la piena capacità produttiva”.

Il produttore di pneumatici ha aggiunto che i pneumatici realizzati in Cambogia sono entrati nella fase di “verifica e debug del prodotto”.

Secondo il piano di Doublestar, i prodotti realizzati dalla fabbrica cambogiana saranno destinati a mercati ad alto rendimento come Europa e Stati Uniti.

Quando ha approvato il piano per assumere il controllo di Kumho, Doublestar ha affermato che le parti si svilupperanno sinergicamente: “Entrambe le realtà otterranno vantaggi complementari in tutti gli aspetti. Kumho e Doublestar miglioreranno sinergicamente l’efficienza operativa complessiva, la scala aziendale, la competitività e le capacità operative”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano