Wanli Tire inizia i lavori di costruzione dello stabilimento in Cambogia
Il 12 gennaio, Wanli Tire ha organizzato una cerimonia di posa della prima pietra per il suo nuovo stabilimento produttivo in Cambogia. La società Guangzhou Industrial Investment Holdings Group (GIIHG) sta costruendo uno stabilimento nella zona economica speciale di Xin Bavet, nella provincia di Svay Rieng, con una capacità produttiva di 10 milioni di pneumatici radiali semi-in acciaio e 1,2 milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio. Questo non è solo il primo progetto all’estero di Wanli Tire: GIIGH considera lo stabilimento come un “passo cruciale” verso l’accelerazione della sua strategia di globalizzazione nel quadro dell’iniziativa cinese Belt and Road.
Numerosi autorità locali e cinesi hanno partecipato alla cerimonia, tra cui Sun Chanthol, vice primo ministro della Cambogia e primo vicepresidente del Consiglio per lo sviluppo della Cambogia, Wang Wenbin, ambasciatore cinese in Cambogia, Chea Vuthy, segretario generale del Cambodian Investment Board, Peng Posa, governatore della provincia di Svay Rieng in Cambogia, e Jing Guangjun, segretario del partito e presidente del GIIHG. Erano presenti anche il management team di Wanli Tire e i rappresentanti del China Construction Fourth Engineering Bureau.
Circa 329 milioni di dollari USA sono stati investiti nella prima fase del progetto, con l’impianto allestito su un sito di 32 ettari. Una volta che la fase 1 avrà raggiunto la piena produzione, la struttura avrà una capacità annuale di 6 milioni di pneumatici radiali semi-in acciaio.
