Notizie

Guizhou Tyre inizia la produzione di pneumatici da 63 pollici

A dicembre, Guizhou Tyre ha prodotto i suoi primi pneumatici da 63 pollici. Così facendo, è entrata in un mercato conteso da diversi dei più grandi produttori di pneumatici cinesi, tra cui Zhongce Rubber, Sailun Group, Linglong Tire, Triangle Tyre e Aeolus.

Guizhou Tyre descrive questo primo prodotto, un pneumatico 53/80R63 a marchio Advance che misura 3,8 metri di diametro e pesa 4,8 tonnellate, destinato al montaggio su camion da miniera e macchinari edili, come un “significativo progresso nella diversificazione del prodotto e nel miglioramento della capacità”.

L’inizio della produzione di pneumatici giganti da 63 pollici segue il debutto di pneumatici da 57 pollici nell’aprile 2024. Svelando le dimensioni più grandi, Guizhou Tyre ha affermato che “i pneumatici giganti presentano sfide tecniche eccezionalmente elevate” che scoraggiano molti produttori di pneumatici ma creano “un potenziale di sviluppo significativo nel mercato interno per coloro che offrono pneumatici minerari di grandi dimensioni”. Il produttore di pneumatici ha parlato anche di “nuove opportunità e sfide sia nei mercati nazionali che internazionali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano