Il Gruppo KraussMaffei riceve azioni da Sinochem
Come già annunciato ad agosto, Sinochem ha convertito i prestiti azionari esistenti in azioni per China National Chemical Equipment (Luxembourg) S.á.rl (CNCE Lux). CNCE Lux è la società madre del Gruppo KraussMaffei, con sede a Parsdorf. Di conseguenza, questa transazione andrà a vantaggio anche del Gruppo KraussMaffei, poiché la struttura del capitale e le prestazioni finanziarie del gruppo saranno notevolmente migliorate. Con risorse finanziarie aggiuntive per un valore di circa 478 milioni di euro, la società sta ampliando il suo ambito di investimenti e progetti di sviluppo e può posizionarsi stabilmente per il futuro. Questo passaggio dimostra che Sinochem, in quanto proprietario, sostiene il Gruppo KraussMaffei e assicura ancora una volta all’azienda il suo supporto assoluto.
Come parte della conversione pianificata, c’è stato un cambio di proprietà all’interno della struttura del gruppo Sinochem: fino ad ora, CNCE Lux era posseduta al 100% da KraussMaffei Company Limited (KMCL), una società quotata alla Borsa di Shanghai in Cina. Ciò è cambiato con il completamento con successo della transazione: il 90,76% di CNCE Lux è stato trasferito alla proprietà di CNCE Group (Hong Kong) Co., Limited, che appartiene anche a Sinochem.
KraussMaffei Company Limited (KMCL) rimane alla Borsa di Shanghai e ora detiene meno del 10% delle azioni del CNCE Lux / KraussMaffei Group. Di conseguenza, KMCL prevede di cambiare il suo nome. CNCE Lux e quindi anche il KraussMaffei Group non saranno quindi più inclusi nel gruppo KMCL al completamento del progetto. I risultati di CNCE Lux e quindi anche del KraussMaffei Group non saranno quindi più inclusi nella rendicontazione finanziaria della quotata KMCL.
Ciò significa che il Gruppo KraussMaffei non deve più dedicare molto tempo ai requisiti di rendicontazione finanziaria e di divulgazione richiesti. Le risorse liberate consentono all’azienda di fornire maggiore capacità per il suo core business.