Mercato

Continental UltraContact NXT ha vinto nella categoria “Green” dei CLEPA Innovation Award

Il pneumatico Continental UltraContact NXT ha vinto il CLEPA Innovation Award nella categoria “Green”. L’Associazione europea dei fornitori automobilistici premia così il pneumatico di serie più sostenibile di Continental fino ad oggi. A seconda delle dimensioni del pneumatico, l’UltraContact NXT ha una quota fino al 65 percento di materiali rinnovabili, riciclati e certificati ISCC PLUS.

“Con l’UltraContact NXT, Continental ha unito la massima sostenibilità alle migliori prestazioni della categoria. Siamo orgogliosi che la giuria del CLEPA Innovation Award abbia riconosciuto questo risultato tecnologico”, ha affermato Catherine Loss, responsabile del Program Management Tires EMEA presso Continental, che ha ritirato il premio a Bruxelles.

La percentuale di materiali rinnovabili presenti nel Continental UltraContact NXT arriva fino al 32 percento, la percentuale maggiore o minore dipende dalle dimensioni del pneumatico.

I materiali riciclati invece sono pari al cinque percento del totale delle risorse utilizzate nella realizzazione del prodotto.

Continental si rifornisce di una percentuale pari al 28% di materiali certificati ISCC PLUS da materie prime biologiche, biologico-circolari e circolari.

Tutte le dimensioni disponibili del pneumatico UltraContact NXT hanno raggiunto la valutazione”A” dell’etichetta dei pneumatici dell’UE nelle aree di resistenza al rotolamento, frenata sul bagnato e rumorosità durante la marcia.

Il CLEPA Innovation Award viene assegnato ogni anno da CLEPA, l’Associazione europea dei fornitori automobilistici, per onorare i prodotti e le tecnologie più innovativi nell’industria automobilistica europea. Fondata nel 1959 e con sede a Bruxelles, CLEPA rappresenta oltre 3.000 aziende nel settore della fornitura automobilistica internazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano