Notizie

Sos Tyres International presenta i pneumatici ricostruiti a marchio proprio

Sos Tyres International, azienda specializzata nel servizio di assistenza pneumatici H24 in tutta Italia e ora anche in Europa, ha presentato i pneumatici ricostruiti a marchio privato Sos Tyres International.

Il lancio di questo nuovo prodotto Sos Tyres International è la fase finale di un progetto nato tempo fa. L’azienda afferma che grazie all’utilizzo di sistemi avanzati e alla partnership con lo specializta Riga Gomme è in grado di immettere sul mercato un pneumatico ricostruito a caldo di alta qualità, identico per prestazioni e durata a un prodotto nuovo, ma più ecologico ed economico.

Sos Tyres International ha ordinato 2.000 pneumatici che saranno collocati nei centri più vicini alle arterie italiane più percorse dai clienti, i quali potranno sperimentare direttamente sui propri mezzi la qualità del prodotto.

Le carcasse su cui si basano i pneumatici ricostruiti Sos Tyres International vengono sottoposte alla shearografia, ovvero un test non distruttivo che viene utilizzato per analizzare la struttura sub superficiale del pneumatico, ma anche ad una verifica visiva da parte di tecnici specializzati. Tutte le carcasse selezionate sono prodotte in Europa, il che garantisce un sottostrato del battistrada più alto rispetto a quello delle carcasse costruite in altre parti del mondo. Questo permette, in fase di lavorazione, di non stressare troppo le tele, impedendo la formazione di crateri. Il prodotto viene poi vulcanizzato in conchiglia e personalizzato, in questo caso con il marchio dell’azienda.

Al momento sono stati prodotti pneumatici in misura 385/65R22.5, indice di velocità e codice di carico 160k, hanno il profilo battistrada del Pirelli ST35 e la garanzia di un prodotto made in Italy. Secondo l’azienda questa misura e codice è l’ideale per rimorchi e semirimorchi che trasportano collettame.

© riproduzione riservata
made by nodopiano