Yokohama: posata la prima pietra del nuovo stabilimento cinese di Hangzhou Quintang
Yokohama Rubber ha tenuto una cerimonia di posa della prima pietra del suo nuovo stabilimento di pneumatici per autovetture nella città di Hangzhou, in Cina. Alla cerimonia hanno partecipato molti funzionari del governo locale e rappresentanti della comunità locale, tra cui il sindaco della città di Hangzhou,Yao Gaoyuan.
Anche il presidente e CEO di Yokohama Rubber, il presidente del consiglio di amministrazione Masataka Yamaishi e il presidente e COO Shinji Seimiya hanno partecipato alla cerimonia. La cerimonia di inaugurazione segna l’inizio della costruzione del primo stabilimento nell’ambito della strategia “1-year plant” di crescita del business dei pneumatici nel piano di gestione a medio termine di Yokohama Rubber Yokohama Transformation 2026 (YX2026).
Nell’ambito della strategia “1-year plant”, Yokohama Rubber mira a costruire stabilimenti in un solo anno che raggiungano una produzione a basso costo e altamente efficiente che realizzerà una forte posizione competitiva nei mercati locali. A tal fine, Yokohama Rubber combinerà il suo know-how accumulato con quello delle aziende partner locali che hanno una comprovata esperienza nel mercato.
Nel suo saluto di apertura, il Presidente e CEO Yamaishi ha espresso la sua gratitudine per i numerosi sforzi da compiere nella costruzione dell’impianto e ha affermato di considerare l’impianto una grande opportunità di crescita data la rapida crescita dell’industria automobilistica cinese. Yamaishi ha affermato che l’avvio di un impianto all’avanguardia che utilizza le ultime attrezzature che incorporano tecnologie avanzate di automazione e digitalizzazione in un solo anno consentirà a Yokohama Rubber di soddisfare rapidamente le esigenze degli utenti locali di pneumatici di alta qualità e di contribuire allo sviluppo regionale.
Il nuovo impianto sostituirà un altro attualmente operativo nella città di Hangzhou e avrà una capacità produttiva annuale di 9 milioni di pneumatici, 3 milioni di unità in più rispetto al suo predecessore, per garantire che Yokohama Rubber possa beneficiare degli aumenti previsti della domanda di pneumatici per autovetture nel mercato cinese negli anni a venire. La produzione su vasta scala dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2026. Il nuovo stabilimento aumenterà la produzione locale di pneumatici di grandi dimensioni dei marchi Advan e Geolandar, con un focus sui pneumatici per veicoli a nuova energia, che si stanno espandendo rapidamente in Cina.