Notizie

Best of, il nuovo e-Magazine di PneusNews.it

Come abbiamo anticipato lunedì, da gennaio pubblicheremo mensilmente un nuovo e-Magazine, chiamato Best of, che vuole essere una sorta di riassunto dei fatti e degli articoli più importanti. Sarà una rivista in formato digitale, sfogliabile online, scaricabile e stampabile (in toto o in parte) in formato pdf.

Molti lettori ci hanno segnalato la necessità di avere un “riassunto” di quanto accaduto nel settore, sia dal punto di vista cronologico che tematico. Produciamo moltissimi contenuti e sappiamo che può essere difficile seguirci regolarmente. Ecco perché pensiamo che una versione condensata dei contenuti imperdibili, con le notizie più lette del mese precedente e quelle più importanti su determinati temi, possa essere uno strumento utile.

Il primo numero uscirà attorno al 10 gennaio ed essendo il primo sarà speciale: troverete i 10 articoli più letti in tutto il 2024 e, nella seconda sezione, una raccolta di quelli che, secondo la redazione, sono stati gli eventi o le interviste più significative. In altre parole, una sintesi dell’anno che si chiude.

Qualche anticipazione. Gli articoli più letti di ogni anno sono solitamente appartenenti a due categorie: frodi e test pneumatici. Anche quest’anno le cose non cambiano e troverete diversi articoli su questi temi fra i 10 più letti. Ma ci sono anche novità di prodotto e/o aziendali, la nostra classifica dei produttori dell’anno e quelle della nostra piattaforma di informazione B2C GripDetective.

Tra gli articoli più interessanti dell’anno, invece, troverete diverse interviste importanti su vari temi e articoli “chiave” che delineano, secondo la nostra opinione, l’anno appena trascorso. Tra questi degli approfondimenti sulla crisi del settore automotive, con le sfide che la produzione europea deve e dovrà affrontare. Ricordiamo anche i tagli alla produzione di Goodyear, Continental automotive, Michelin, Bosch, Ford e Volkswagen, solo per citarne alcuni. Ma ci sono state anche acquisizioni importanti: quella più recente di Camso, da parte di Ceat, e quella del business OTR di Goodyear, da parte di Yokohama.

Selezionare gli articoli più importanti del 2024 è stato un compito davvero arduo: ci sono state novità dal punto di vista della distribuzione italiana, marchi orientali che sono arrivati o sono cresciuti significativamente sul mercato europeo, ma anche produttori di ruote e di pneumatici che hanno spostato la produzione in toto nel vecchio continente. Non ultimo, lo scottante tema dei PFU. Troverete tutto questo, e molto altro, nel nuovo e-Magazine.

Il nuovo prodotto editoriale è gratuito. Sarà disponibile online e verrà inviato a tutti i lettori iscritti alle nostre newsletter, con l’obiettivo di aiutare i professionisti del settore a non perdersi neanche un argomento importante per il loro lavoro quotidiano.

I numeri successivi, da febbraio in poi, avranno una prima parte con le notizie più lette il mese precedente e una seconda parte, che sarà invece tematica. Ogni mese, infatti, raccoglieremo le notizie più importanti relative a dei singoli segmenti, pubblicate nei mesi precedenti. Ci saranno un paio di temi ogni mese, tra cui, ad esempio, i pneumatici moto, la sostenibilità e i PFU, Autopromotece molto altro. Siamo convinti che l’informazione, oltre a essere un valore, possa diventare anche un vantaggio competitivo, soprattutto in un momento particolarmente complesso del mercato come quello che stiamo attraversando.

Di seguito il piano editoriale di massima, che può interessare i lettori, ma anche le aziende che hanno bisogno di promuovere i loro prodotti e servizi, pianificando delle campagne pubblicitarie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano