90 anni e non sentirli: SuperService festeggia l’anniversario di Baston Gomme
Correva l’anno 1934 quando i fratelli Baston Cesare, Primo e Antonio decidono di iniziare la loro attività riparando gomme da trattore, stivali e galosce. Il periodo storico è complesso ma questo non toglie ai tre fratelli lo spirito imprenditoriale. Giovanni, figlio di Cesare arriva alla guida dell’azienda nel 1972 e nel 1978 apre un nuovo punto vendita nella zona industriale di Rho. Si ampliano i servizi e la gamma di pneumatici, sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche dei veicoli e di un consumatore sempre più in movimento.
Di anni da quel lontano 1934 ne sono passati 90 e oggi al timone dell’azienda c’è Fabio Baston, aiutato dalla sorella Gaia, a loro è stato affidato il compito di “spingere sull’acceleratore” e affiancare alla vendita di pneumatici anche l’attività di servizi di meccanica per l’auto, i comparti trasporto leggero e autocarro e il servizio di autolavaggio per automobili e autocarri.
Ulteriore tassello della crescita della Baston Gomme è l’ingresso nella rete Superservice nel lontano 2002, per poi evolversi nel 2020 a centro aderente al progetto “Offerta Dedicata“ per rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato e alla continua crescita in termini di servizi e fatturato.
“La lungimiranza è nel DNA della famiglia Baston, che ancora oggi coglie le opportunità offerte da una rete quale SuperService, in grado di affiancare il punto vendita con partnership di rilievo e speciali promozioni al pubblico nella meccanica e nei servizi al pubblico, per sostenere il business del negozio tutto l’anno”– commenta Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Italia.
Evolvere è necessario per rimanere sul mercato e questo Fabio lo sa bene, in cantiere ci sono numerose novità per il 2025 e coinvolgeranno l’offerta per i loro clienti privati e la gestione delle flotte aziendali.
“L’integrazione di ulteriori segmenti quali il trasporto leggero, l’autocarro e l’ambito moto-scooter è possibile in modo efficace ed efficiente grazie alla partnership con un marchio premium e leader nei pneumatici come Goodyear che, grazie ampia gamma di marchi sotto il proprio ombrello di offerta, garantisce al rivenditore che sceglie SuperService una copertura a 360° dall’auto al trasporto leggero e pesante, a moto e scooter” continua Prosdocimi.
Oggi la famiglia Baston conta in azienda 17 addetti nei 2 punti vendita SuperService a Rho e Mazzo di Rho ed è pronta a primeggiare sul mercato per almeno altri 90 anni. Buon compleanno alla Baston Gomme da tutta la Goodyear e da SuperService.