ContiEuropeanRoadshow ha concluso il suo secondo anno su strada: visitati 23 paesi e percorsi 37 mila km
Al termine del suo secondo anno su strada, lo Show Truck di Continental è transitato per 23 paesi differenti ed ha percorso oltre 37.000 chilometri. Il camion da esposizione ha inizialmente visitato i Paesi Bassi, prima di passare all’Europa meridionale e agli eventi per i clienti in Portogallo, Spagna e Italia.
I successivi paesi visitati sono stati Svizzera, Repubblica Ceca e Austria. Dopo una sosta in Germania, il camion ha esplorato climi più settentrionali con un viaggio in Svezia, prima di dirigersi verso l’Europa sud-orientale per partecipare ad alcuni eventi in Slovenia, Ungheria, Serbia e Bulgaria in autunno.
Tra i momenti salienti del 2024 ci sono stati senza dubbio il Truck Grand Prix al Nürburgring, la fiera della logistica “Fiesta de la Logística” in Spagna e il “Transport Show”, una grande fiera della flotta, a Brno, in Repubblica Ceca.
L’European Roadshow Blog ha fornito un supporto digitale per permettere agli utenti di seguire il tour del camion in diretta.
Oltre a esperienze divertenti e spunti affascinanti raccontate del conducente Ronny Nittmann, un team internazionale di scrittori e redattori ha pubblicato resoconti dai vari paesi in cui il camion si è fermato.
Articoli approfonditi su argomenti di attualità del settore, come efficienza della flotta, gestione ecologica della flotta e tecnologia intelligente, hanno aggiunto un ulteriore profondità al blog.
Il camion si è fermato per fare visita a numerosi eventi per i clienti con la sua mostra interattiva e sessioni di formazione.
Inoltre, gli esperti di marketing di Continental hanno riferito dai loro mercati e invitato i lettori del blog a partecipare a fiere di settore, visite ai clienti e sessioni di formazione.
Jorge Cajal, responsabile della comunicazione presso Continental Tires Spagna, si è unito al team di scrittura del blog per il tour nel suo paese d’origine: “Il nostro #ContiEuropeanRoadshow attraverso la Spagna è un grande successo”, ha scritto, e ha raccontato come il team Continental abbia colto l’occasione, in sette diverse tappe, per mostrare ai clienti il valore aggiunto offerto dai prodotti dell’azienda.
Il roadshow Continental continuerà per una terza edizione nel 2025 e continuerà il suo viaggio per visitare clienti e partner dell’azienda in tutta Europa.
La mostra interattiva all’interno del camion espositivo continuerà a mettere in luce i nuovi prodotti e le nuove soluzioni di Continental. Queste novità includono l’approccio di consulenza olistica LODC per ridurre i costi operativi, i pneumatici speciali per furgoni e l’attuale gamma di pneumatici per veicoli commerciali.
Come parte delle sessioni di formazione a bordo del truck, il team Continental esplorerà le soluzioni digitali dell’azienda per una gestione efficiente e sostenibile di pneumatici e flotte e presenterà la gamma di pneumatici ricostruiti premium.
“All’interno dello show truck diamo un’occhiata ai prodotti e ai servizi che aiutano i nostri clienti della flotta a superare le principali sfide del settore”, ha affermato Jessika Hoeflich, Head of Fleet Solutions EMEA.
“Sia i nostri clienti che i nostri colleghi nei mercati apprezzano il fatto che andiamo a trovarli di persona. Abbiamo ideato un diverso tipo di piattaforma qui per discutere le domande sollevate dalle aziende di trasporto, dai rivenditori di pneumatici e dai produttori di veicoli”.