ContiEuropeanRoadshow ha concluso il suo secondo anno su strada: visitati 23 paesi e percorsi 37 mila km

Al termine del suo secondo anno su strada, lo Show Truck di Continental è transitato per 23 paesi differenti ed ha percorso oltre 37.000 chilometri. Il camion da esposizione ha inizialmente visitato i Paesi Bassi, prima di passare all’Europa meridionale e agli eventi per i clienti in Portogallo, Spagna e Italia.

I successivi paesi visitati sono stati Svizzera, Repubblica Ceca e Austria. Dopo una sosta in Germania, il camion ha esplorato climi più settentrionali con un viaggio in Svezia, prima di dirigersi verso l’Europa sud-orientale per partecipare ad alcuni eventi in Slovenia, Ungheria, Serbia e Bulgaria in autunno.

Tra i momenti salienti del 2024 ci sono stati senza dubbio il Truck Grand Prix al Nürburgring, la fiera della logistica “Fiesta de la Logística” in Spagna e il “Transport Show”, una grande fiera della flotta, a Brno, in Repubblica Ceca.

L’European Roadshow Blog ha fornito un supporto digitale per permettere agli utenti di seguire il tour del camion in diretta.

Oltre a esperienze divertenti e spunti affascinanti raccontate del conducente Ronny Nittmann, un team internazionale di scrittori e redattori ha pubblicato resoconti dai vari paesi in cui il camion si è fermato.

Articoli approfonditi su argomenti di attualità del settore, come efficienza della flotta, gestione ecologica della flotta e tecnologia intelligente, hanno aggiunto un ulteriore profondità al blog.

Il camion si è fermato per fare visita a numerosi eventi per i clienti con la sua mostra interattiva e sessioni di formazione.

Inoltre, gli esperti di marketing di Continental hanno riferito dai loro mercati e invitato i lettori del blog a partecipare a fiere di settore, visite ai clienti e sessioni di formazione.

Jorge Cajal, responsabile della comunicazione presso Continental Tires Spagna, si è unito al team di scrittura del blog per il tour nel suo paese d’origine: “Il nostro #ContiEuropeanRoadshow attraverso la Spagna è un grande successo”, ha scritto, e ha raccontato come il team Continental abbia colto l’occasione, in sette diverse tappe, per mostrare ai clienti il ​​valore aggiunto offerto dai prodotti dell’azienda.

Il roadshow Continental continuerà per una terza edizione nel 2025 e continuerà il suo viaggio per visitare clienti e partner dell’azienda in tutta Europa.

La mostra interattiva all’interno del camion espositivo continuerà a mettere in luce i nuovi prodotti e le nuove soluzioni di Continental. Queste novità includono l’approccio di consulenza olistica LODC per ridurre i costi operativi, i pneumatici speciali per furgoni e l’attuale gamma di pneumatici per veicoli commerciali.

Come parte delle sessioni di formazione a bordo del truck, il team Continental esplorerà le soluzioni digitali dell’azienda per una gestione efficiente e sostenibile di pneumatici e flotte e presenterà la gamma di pneumatici ricostruiti premium.

“All’interno dello show truck diamo un’occhiata ai prodotti e ai servizi che aiutano i nostri clienti della flotta a superare le principali sfide del settore”, ha affermato Jessika Hoeflich, Head of Fleet Solutions EMEA.

“Sia i nostri clienti che i nostri colleghi nei mercati apprezzano il fatto che andiamo a trovarli di persona. Abbiamo ideato un diverso tipo di piattaforma qui per discutere le domande sollevate dalle aziende di trasporto, dai rivenditori di pneumatici e dai produttori di veicoli”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano