Pirelli: approvate le modifiche allo statuto
L’assemblea di Pirelli si è riunita oggi, giovedì 12 dicembre, in sede straordinaria e ordinaria, con l’intervento da parte degli aventi diritto avvenuto esclusivamente tramite il rappresentante designato. All’assemblea è intervenuto l’81,72% del capitale avente diritto al voto. L’assemblea ha approvato alcune proposte di modifica dello Statuto sociale volte ad adottare alcuni dei recenti interventi al quadro normativo. In particolare, l’assemblea ha approvato, con oltre il 79% del capitale rappresentato, la modifica degli articoli 7 e 8 dello Statuto sociale al fine di prevedere che l’intervento in assemblea e l’esercizio del diritto di voto possano avvenire, a seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione, esclusivamente tramite il rappresentante designato.
L’assemblea ha inoltre approvato, con il voto pressoché unanime del capitale rappresentato, la modifica degli articoli 11 e 12 dello Statuto sociale affinché l’attestazione sulla conformità della rendicontazione di sostenibilità possa essere resa, ove nominato, da un soggetto diverso dal dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.
L’Assemblea, in sede ordinaria, ha poi approvato, con oltre il 79% del capitale rappresentato, la modifica del Regolamento delle Assemblee al fine di adeguarne il contenuto al nuovo testo dello Statuto sociale.