Problemi dovuti alle ruote a dado centrale Porsche
Poco più di una settimana fa, non si trovava nulla nei database pertinenti della KBA (Federal Motor Transport Authority) o dell’autorità per la sicurezza del traffico statunitense NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) in merito a un richiamo Porsche dovuto a problemi con le ruote a dado centrale di tre modelli di veicoli, ma ora la situazione è cambiata.
Sebbene non ci siano molte nuove informazioni da trovare, il numero di veicoli interessati sembra essere un po’ più alto di quanto inizialmente noto. Soprattutto perché la KBA parla ora di ben 12.600 (in precedenza: 10.600) veicoli in tutto il mondo e 2.540 (in precedenza: 2.150) dei tipi Panamera GTS, Panamera Turbo, Panamera Turbo S, 911 GTS, 911 4 GTS, 911 Turbo, 911 Turbo S, 911 Sport Classic, 911 GT3, 911 GT3 RS, GT4 RS e Spyder RS in cui un avvitamento errato delle ruote può portare a “danni o addirittura rotture” del dado di bloccaggio centrale fornito da Hirschvogel Holding GmbH secondo i documenti NHTSA, con la ruota che può successivamente allentarsi.
Secondo la KBA, “sono già noti 22 incidenti in questo contesto, di cui nove severi, senza feriti”.