Agricoltura

Goodyear Farm Tires punta ad ampliare la gamma LSW nel 2025

Goodyear Farm Tires ha delineato ambiziosi piani di espansione della gamma prodotti nel 2025. L’intento è quello di soddisfare le richieste in continua evoluzione del settore agricolo europeo. Al centro dello sviluppo della gamma ci sarà l’esclusiva tecnologia Low Sidewall (LSW) di Goodyear, che ora ha un centro di sviluppo europeo dedicato in Francia. Goodyear Farm Tires ha in programma di aggiungere ulteriori dimensioni di pneumatici all’assortimento di prodotti LSW nei prossimi 12 mesi, nonché per introdurre ulteriori migliorie nella gamma.

Le combinazioni anteriori e posteriori LSW più popolari disponibili per gli agricoltori del Regno Unito e dell’Europa sono la 1100/45R46 e la 1000/45R32, che possono essere utilizzate su una gamma di trattori diversi, tra cui una selezione di modelli John Deere, Case e New Holland.

Lindsay Hart, European Tyre Sales Director di Goodyear Farm Tires, ha affermato: “Siamo ormai al sesto anno da quando Goodyear Farm Tires è tornata sul mercato europeo e stiamo facendo grandi progressi. Non c’è dubbio che le condizioni di mercato di quest’anno siano state difficili, ma siamo contenti della resilienza che abbiamo dimostrato e della crescita continua che stiamo avendo in Europa, è importante essere riusciti ad entrare in mercati importanti come la Polonia.” – ha spiegato Lindsay Hart“Abbiamo piani ambiziosi per continuare questa crescita nel prossimo anno e al centro della nostra offerta ci saranno tecnologie avanzate, un’ulteriore espansione delle opzioni di dimensioni e un supporto e un servizio clienti migliorati. Avere la struttura LSW come parte della nostra offerta europea sarà fondamentale per rispettare tali impegni e aiuterà anche a ridurre i tempi di consegna per gli agricoltori per accedere ai prodotti.”.

L’European Tyre Sales Director di Goodyear Farm Tires ha aggiunto: “Con la loro capacità di ridurre la compattazione del terreno e migliorare la stabilità, i pneumatici LSW hanno guadagnato una notevole popolarità tra gli agricoltori europei. Questi ultimi apprezzano la capacità della tecnologia di migliorare la produttività e ridurre l’usura a lungo termine delle attrezzature. Restiamo fermamente concentrati sulla fornitura di prodotti innovativi, affidabili e accessibili su cui gli agricoltori di tutta Europa possono contare per mantenere le loro attività fluide, sostenibili e di successo”.

L’aumento della capacità produttiva in Turchia introdotta nel 2022 ha aperto la strada alla recente espansione dei pneumatici radiali disponibili nel catalogo Goodyear Farm Tires.

La maggior parte delle nuove misure è dotata del battistrada Optitrac, in particolare ne sono dotate le misure più richieste delle serie 85, 70, 65 e XL.

Lindsay Hart ha concluso commentando: “Abbiamo un’ampia gamma di opzioni affidabili e ad alte prestazioni che si adattano a qualsiasi mezzo agricolo, dai modelli di trattori compatti ai macchinari più grandi, e sono prontamente disponibili e a prezzi competitivi per soddisfare le esigenze dei distributori e dei clienti europei, e la nostra offerta non potrà che rafforzarsi in futuro”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano