Agricoltura

Trelleborg amplia la gamma TM1000 ProgressiveTraction con 15 nuove misure dotate di tecnologia PFO

Trelleborg ha ampliato la gamma TM1000 ProgressiveTraction presentando 15 nuove specifiche dotate della tecnologia Pressure Field Operations (PFO). PFO è una miglioria che aiuta a massimizzare la produttività e proteggere il terreno. Con PFO infatti, viene aumentata la capacità di carico a velocità di lavoro molto basse (5-15 km/h), viene ridotta la compattazione del terreno ed viene ottimizzata la gestione della coppia da parte dei pneumatici.

Pressure Field Operations è una tecnologia pensata per per supportare le operazioni più impegnative per i mezzi agricoli, consente ai pneumatici di funzionare in modo ottimizzato in condizioni di lavoro con carichi pesanti senza compromettere l’efficienza.

Oltre a incrementare la capacità di carico, PFO consente una sostanziale riduzione della pressione dei pneumatici a parità di carico trasportato, riducendo significativamente la compattazione del terreno.

Proteggendo la struttura del terreno, questa tecnologia aiuta a garantire la sostenibilità agricola a lungo termine, rafforzando il valore delle tecnologie VF (Very High Flexion) rispetto ai pneumatici standard.

“In Trelleborg Tires, ci impegniamo a progettare soluzioni che non solo migliorino la produttività, ma promuovano anche pratiche agricole sostenibili” – ha affermato Alessio Bucci, Global Product Marketing Director Trelleborg Tires – “L’integrazione della tecnologia PFO nella nostra gamma TM1000 ProgressiveTraction® rappresenta un ulteriore passo avanti nel supportare i professionisti dell’agricoltura con pneumatici progettati per gestire le sfide dei macchinari di nuova generazione e delle moderne operazioni sul campo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano