Notizie prodotti

Automotive: Continental vende il business di fleet management Zonar a GPS Trackit

Continental ha annunciato la vendita di Zonar, un fornitore leader di smart fleet management, a GPS Trackit, un pioniere del settore nelle soluzioni IoT per flotte basate su cloud e nel tracciamento GPS. I dettagli della transazione, inclusi i termini finanziari, non sono stati divulgati. L’accordo segue la strategia di settore del gruppo Automotive di Continental, annunciata lo scorso anno, incentrata sulla focalizzazione sui suoi punti di forza principali e sulla semplificazione delle sue operazioni commerciali.

Zonar, fondata nel 2001, ha sede a Seattle, Washington (USA) e conta oltre 300 dipendenti. È stata pioniera di soluzioni di mobilità intelligenti nei settori dell’autotrasporto professionale, scolastico, di massa e commerciale.

“La decisione di vendere Zonar fa parte della nostra strategia automotive più ampia per affinare la nostra attenzione e migliorare i nostri punti di forza fondamentali”, ha affermato Philipp von Hirschheydt, membro del consiglio esecutivo di Continental e responsabile dell’automotive. “Mentre il mercato continua a evolversi, la nostra attenzione alla creazione di valore è la pietra angolare dei nostri sforzi strategici. Continental si impegna a sfruttare l’innovazione e l’eccellenza operativa per rafforzare la sua posizione sul mercato investendo ulteriormente nelle sue competenze principali per dare priorità alla sua crescita”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Zonar nella famiglia GPS Trackit. Questa acquisizione rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di fornire soluzioni di gestione della flotta innovative e incentrate sul cliente”, ha affermato Charles Kriete, CEO di GPS Trackit. “Combinando i nostri punti di forza, come la piattaforma video best-in-class, con le tecnologie avanzate e l’esperienza del settore di Zonar, siamo pronti a creare un valore senza pari per i nostri clienti e a rivoluzionare ulteriormente il mercato come due leader del settore nella soddisfazione complessiva del cliente. Non vediamo l’ora di costruire sull’eredità di eccellenza di Zonar e di guidare insieme una crescita trasformativa”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano