SD-International Alventi e Impero: i pneumatici Run-flat del futuro
Con il continuo progresso della tecnologia, dare priorità alla sicurezza dei veicoli diventa sempre più cruciale, con miglioramenti negli airbag, nei fari, nei sistemi frenanti e negli aiuti alla navigazione. Tra questi progressi, i pneumatici, responsabili della sicurezza, del comfort e dell’efficienza, sono andati incontro ad importanti innovazioni, in particolare con l’arrivo sul mercato di pneumatici Run-flat (anche noti come Run-flat System Component). La tecnologia SD-International offre ai conducenti una serie di pneumatici RSC nelle sue gamme Alventi e Impero.
A differenza dei pneumatici convenzionali, che richiedono la sostituzione immediata in caso di foratura, i pneumatici Run-flat consentono ai conducenti di continuare a guidare per raggiungere un centro di sostituzione pneumatici o un luogo sicuro per un cambio sicuro della gomma forata. A differenza degli pneumatici convenzionali, i run-flat sono dotati di una parete laterale rinforzata, che mantiene la loro struttura e rigidità originali anche quando la pressione dell’aria viene persa a causa di una foratura.
La tecnologia SD-International per la serie di pneumatici RSC
I pneumatici SD-Intrnational Alventi offrono un comfort di guida di livello, sono dotati di tecnologia di riduzione del rumore, garantiscono un’aderenza eccezionale grazie ad un design del battistrada più ampio che garantisce un maggiore contatto con la superficie stradale, migliorando la maneggevolezza e il controllo e offrendo al contempo efficienza nei consumi.
SD-International Impero offre ai conducenti il pneumatico urbano ideale per alte prestazioni e basso rumore. Queste gomme sono progettate con tecnologia che garantisce una diminuzione del rumore durante il rotolamento, un battistrada migliorato per un maggiore drenaggio dell’acqua in condizioni di bagnato.
Entrambe queste gamme di pneumatici sono disponibili come pneumatici RSC costruiti un design innovativo che migliora la durabilità complessiva. Gli pneumatici RSC di SD-International sono inoltre dotati di una tecnologia che favorisce la rapida dissipazione del calore e riduce al minimo l’accumulo di calore sulla superficie del battistrada.
Cosa distingue questi Run-Flat dagli altri
Sebbene gli pneumatici RSC di SD-International offrano comfort, stile e maneggevolezza eccezionale, si distinguono per il loro design innovativo che garantisce sicurezza, controllo migliorato e un’eccellente copertura della distanza in caso di calo della pressione degli pneumatici.
Gomma del battistrada migliorata
La tecnologia di SD-International introduce una gomma del battistrada migliorata che offre una maggiore resistenza all’usura (indice di resistenza all’usura di 420, 500) sullo pneumatico, consentendo ai conducenti di viaggiare più lontano in sicurezza in caso di foratura.
Una nuova genesi del materiale di base a bassa generazione di calore
Questi pneumatici sono tecnologicamente avanzati: sono realizzati infatti con un nuovo materiale di base progettato per generare meno calore. Questo porta a migliorare l’invecchiamento della spalla e riduce la possibilità che si verifichi una delaminazione della gomma.
Gomma a bassissima generazione di calore
Insieme all’esclusiva gomma di supporto, lavora una gomma a bassissima generazione di calore. Questo materiale è progettato per soddisfare i severi requisiti delineati per la generazione di calore negli pneumatici RSC, consentendo distanze di guida più lunghe e sicure anche con pressione dell’aria pari a zero.
Tallone rinforzato
La gomma di SD-International ha un tallone rinforzato che offre un’eccezionale resistenza alla deformazione e alla compressione del tallone, prevenendo efficacemente il distacco del tallone durante la guida. Questa caratteristica si aggiunge alla difesa complessiva del pneumatico contro la perdita di pressione, migliorando la sostenibilità e la sicurezza su strada.
I vantaggi di avere pneumatici RSC di SD-International
- I pneumatici RSC di SD-International Technology offrono molti vantaggi per i conducenti, tra cui sicurezza ed efficienza nei consumi. Poiché gli pneumatici run-flat consentono ai conducenti di continuare il viaggio fino a raggiungere il centro di montaggio pneumatici più vicino per sostituire quello forato, evitano la necessità di fermarsi su strade pericolosamente trafficate o in aree isolate per provare a cambiare la ruota.
- I conducenti che intraprendono viaggi a lunga distanza non avranno bisogno di tenere con sé una ruota di scorta, riducendo efficacemente il peso del veicolo e il consumo di carburante, rendendo il veicolo complessivamente più efficiente nei consumi.
- quando uno pneumatico convenzionale fora, spesso si verifica uno scoppio che può far perdere il controllo del veicolo al conducente e causare un incidente stradale. Poiché gli pneumatici run-flat mantengono la forma e la pressione dello pneumatico anche con pressione dell’aria pari a zero, il conducente non perderà il controllo del veicolo né danneggerà il passo dell’auto e potrà continuare a guidare.