Jongho Park è il nuovo Chief Operating Officer e Presidente di Hankook Tire Europe
Dal 1° dicembre 2024, Jongho Park ha assunto la carica di Chief Operating Officer (COO) e Presidente per Hankook Tire Europe. Park subentra a Sanghoon Lee, che passerà in Hankook Tire & Technology come Presidente e Amministratore delegato.
Jongho Park è entrato a far parte di Hankook Tire Group nel 2015, ricoprendo il ruolo di Chief Purchasing Officer (CPO) e responsabile del Korea Business Headquarters.
Prima di entrare in Hankook, ha accumulato dieci anni di esperienza come Certified Public Accountant (CPA) presso Deloitte e 15 anni come COO presso Humax, una società di venture capital che opera in Corea del Sud.
Jongho Park è nato nel 1966 e ha conseguito sia una laurea triennale che una magistrale in amministrazione aziendale presso la Yonsei University di Seoul.
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2024/12/20241204_New_COO_Hankook_Tire_Europe_Jongho_Park_01-1024x683.jpg)
“Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo qui nella sede centrale europea di Hankook, soprattutto perché l’Europa è uno dei nostri mercati principali e sta attualmente attraversando una profonda trasformazione nel settore della mobilità” – ha affermato Jongho Park.
“Il nostro compito più importante sarà quello di svolgere un ruolo chiave nel dare forma a questa trasformazione attraverso la nostra innovazione e continuare a rafforzare la posizione di mercato della nostra azienda” – ha concluso il nuovo Presidente e COO di Hankook Tire Europe.