Jongho Park è il nuovo Chief Operating Officer e Presidente di Hankook Tire Europe
Dal 1° dicembre 2024, Jongho Park ha assunto la carica di Chief Operating Officer (COO) e Presidente per Hankook Tire Europe. Park subentra a Sanghoon Lee, che passerà in Hankook Tire & Technology come Presidente e Amministratore delegato.
Jongho Park è entrato a far parte di Hankook Tire Group nel 2015, ricoprendo il ruolo di Chief Purchasing Officer (CPO) e responsabile del Korea Business Headquarters.
Prima di entrare in Hankook, ha accumulato dieci anni di esperienza come Certified Public Accountant (CPA) presso Deloitte e 15 anni come COO presso Humax, una società di venture capital che opera in Corea del Sud.
Jongho Park è nato nel 1966 e ha conseguito sia una laurea triennale che una magistrale in amministrazione aziendale presso la Yonsei University di Seoul.
“Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo qui nella sede centrale europea di Hankook, soprattutto perché l’Europa è uno dei nostri mercati principali e sta attualmente attraversando una profonda trasformazione nel settore della mobilità” – ha affermato Jongho Park.
“Il nostro compito più importante sarà quello di svolgere un ruolo chiave nel dare forma a questa trasformazione attraverso la nostra innovazione e continuare a rafforzare la posizione di mercato della nostra azienda” – ha concluso il nuovo Presidente e COO di Hankook Tire Europe.