Mercato

Toyo Tires incontra il Primo Ministro serbo

Il Primo Ministro serbo Miloš Vučević ha incontrato il 29 novembre i rappresentanti di Toyo Tires, che ha espresso soddisfazione per il contesto imprenditoriale trovato in Serbia, dove ha inaugurato esattamente due anni fa la sua nuova fabbrica.

Vučević ha sottolineato che il nuovo investimento di Toyo Tires è un evento importante per l’economia serba e un messaggio chiave a tutti gli investitori giapponesi e di altri Paesi affinché valutino di investire in Serbia. Secondo il primo ministro, Toyo Tires è uno dei maggiori investimenti giapponesi in Serbia e rappresenta un contributo economico significativo per la popolazione locale e per il Paese nel suo complesso. Ha inoltre sottolineato che l’apertura del nuovo stabilimento offrirà nuove opportunità di lavoro per lavoratori altamente qualificati.

Il Primo Ministro ha esteso l’invito ai rappresentanti dell’azienda giapponese a partecipare all’organizzazione di Specialized Expo 2027 Belgrade, aggiungendo che sarebbe un’opportunità per gli investimenti, in particolare in progetti infrastrutturali.

All’incontro ha partecipato la ministra dell’Economia Adrijana Mesarović, che ha assunto anche le funzioni di ministro del Commercio interno ed estero.

© riproduzione riservata
made by nodopiano