Pyrum: avviata la produzione in parallelo di tutti e tre i reattori. TAD 2 ha superato il test alla massima capacità
A partire dallo scorso fine settimana, Pyrum Innovations ha messo in funzione in parallelo tutte e tre le linee di produzione presso la sede centrale di Dillingen/Saar. Si tratta della prima volta in assoluto che questo accade. I tre reattori funzioneranno insieme per una settimana, poi il reattore TAD 1 entrerà nella prossima fase di manutenzione. La sospensione dell’attività del reattore 1 per manutenzione è un qualcosa di programmato che Pyrum aveva già preannunciato.
Nel corso della settimana è stato completato con successo il test MaxCap, una prova di funzionamento al 100% della capacità, presso il TAD 2.
Come avvenuto in passato per TAD 3, il reattore numero 2 è stato portato al 100% della capacità in più fasi nell’arco di diversi giorni. Sia il flusso di solidi che la produzione di petrolio e gas hanno raggiunto i tassi previsti.
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Il successo della messa in funzione parallela di tutte e tre le linee di produzione è un passo importante per Pyrum e dimostra che la tecnologia è pronta per la produzione in serie. Siamo orgogliosi non solo di aver dimostrato la stabilità dei nostri sistemi, ma anche di aver raggiunto il rendimento massimo del 100% al TAD 2 durante il test alla massima capacità. Il nostro team ha svolto un lavoro eccellente. Questi successi dimostrano che siamo sulla strada giusta per espandere ulteriormente le nostre capacità produttive e rafforzare la nostra posizione sul mercato”.
L’obiettivo di Pyrum per i prossimi mesi è di ridurre i tempi di inattività per la manutenzione e aumentare i cicli di produzione.