CEAT Specialty presenta prodotti innovativi per i settori agricolo e forestale ad EIMA 2024
CEAT Specialty ha presentato la sua gamma di pneumatici agricoli e forestali ad EIMA 2024, progettati per migliorare produttività, sostenibilità e durata in diverse applicazioni agricole.
La verà novità della fiera è Farmax R65 X3, un pneumatico progettato per offrire trazione e stabilità ottimali su più tipi di terreno, garantendo sia sicurezza che efficienza in contesti agricoli impegnativi. Sarà disponibile inizialmente in 4 dimensioni: 650/65 R42, 540/65 R30, 650/65 R38 e 540/65 R28.
Inoltre, in fiera era presente CEAT Specialty Logger XL, appositamente realizzato per lavori forestali difficili, con un battistrada rinforzato per la massima durata e capacità autopulenti. Tra i punti salienti di Eima anche i cingoli Agricultural Tracks e i pnerumatici Sustainmax, che offrono tecnologia di protezione del suolo e materiali ecocompatibili per supportare pratiche agricole sostenibili.
Il mercato italiano rimane centrale per CEAT Specialty, con prodotti su misura per il paesaggio agricolo unico del nostro paese, dai vigneti alle operazioni forestali. Come noto, le radici di CEAT risalgono a Torino, in Italia, dove l’azienda è stata fondata nel 1924: questo legame storico ha plasmato l’impegno di CEAT nel fornire prodotti e servizi di alta qualità su misura per le esigenze uniche degli agricoltori e dei macchinari agricoli italiani.
“La nostra partecipazione ad EIMA evidenzia l’impegno di CEAT Specialty nel rendere la tecnologia avanzata per il settore agricolo accessibile in tutto il mondo”, ha affermato Amit Tolani, amministratore delegato di CEAT Specialty. “L’Italia è uno dei nostri mercati chiave, profondamente significativo per noi poiché la nascita di CEAT è iniziata qui quasi un secolo fa. Siamo orgogliosi di supportare gli agricoltori e le aziende italiane, offrendo soluzioni che promuovono produttività, sostenibilità e semplicità operativa”.