Mercato

Pyrum AG: nei primi nove mesi 2024 tanti investimenti strategici, l’azienda conferma le previsioni per fine anno

Pyrum Innovations AG ha pubblicato il rendiconto finanziario consolidato per il periodo dal 1° gennaio al 30 settembre 2024. Nei primi nove mesi dell’attuale esercizio finanziario, gli utili e la situazione finanziaria della società hanno continuato a essere caratterizzati da investimenti presso la sede centrale della società a Dillingen/Saar e per ordini di componenti di impianti con lunghi tempi di consegna per il nuovo sito di Perl-Besch, nonché da investimenti nell’espansione della forza lavoro e nell’ulteriore sviluppo della struttura organizzativa.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “I dati dei primi nove mesi riflettono principalmente i nostri investimenti strategici, che gettano le basi per un’ulteriore crescita. Particolarmente incoraggianti sono i progressi nel nostro stabilimento principale di Dillingen, dove abbiamo eseguito con successo test di stress di capacità in uno dei nostri nuovi reattori. Questa è una prova impressionante dell’efficienza e della stabilità dei nostri impianti. Allo stesso tempo, continuiamo costantemente i nostri investimenti nell’espansione di nuove sedi con i nostri partner e nello stabilimento Pyrum di Perl-Besch per affermarci ulteriormente come leader dell’innovazione”.

Pyrum Innovations AG ha confermato la previsione rettificata pubblicata con la relazione semestrale del 27 settembre 2024. Di conseguenza, la società prevede che gli utili prima di interessi e imposte (EBIT) per l’anno 2024 saranno compresi tra -10 e -12 milioni di Euro, con una produzione totale di circa 10 milioni di Euro e vendite tra 1,9 milioni di Euro e 2,4 milioni di Euro.

Le vendite nel periodo di riferimento sono aumentate del 29% su base annua a 1 milione 86 mila Euro (9M 2023: 842 mila Euro). I lavori propri capitalizzati sono ammontati a 6 milioni 192 mila Euro (9M 2023: 9 milioni 828 mila Euro) poiché l’ampliamento e l’ottimizzazione dell’impianto di Dillingen sono progrediti secondo i piani.

Il calo corrisponde al minor costo dei materiali necessari per produrre i lavori propri capitalizzati poiché aumenta il grado di completamento dell’ampliamento dell’impianto. Come previsto, la produzione totale è scesa a 7 milioni 653 mila Euro (9M 2023: 10 milioni 722 mila Euro) a causa di minori lavori propri capitalizzabili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gli altri proventi operativi sono quasi raddoppiati anno su anno a 881 mila Euro (9M 2023: 456 mila Euro) grazie a sovvenzioni agli investimenti pari a 531 mila Euro (9M 2023: 160 mila Euro) per la creazione di posti di lavoro a Dillingen.

Il risultato netto consolidato per il periodo è stato pari a -7 milioni 982 mila euro (9M 2023: -6 milioni 853 mila euro). La liquidità disponibile è aumentata a 6 milioni 284 mila Euro al 30 settembre 2024 (31 dicembre 2023: 4 milioni 483 mila euro) a causa del pagamento di altre due tranche di prestito da BASF per la costruzione dell’impianto di Perl-Besch.

Scarica il rendiconto finanziario completo (PDF in inglese)

© riproduzione riservata
made by nodopiano