Sophie Foucque nominata CEO di Michelin Connected Fleet
Sophie Foucque è stata nominata CEO di Michelin Connected Fleet, Europa, Africa e Australia.
In precedenza, Foucque ha diretto la Mobility Intelligence Business Venture di Michelin, in qualità di Group Managing Director, e prima ancora ha gestito diverse divisioni nei settori dell’intelligenza artificiale e del cambiamento aziendale, nel corso di una carriera all’interno del Gruppo Michelin di quasi 15 anni. In particolare, Foucque è stata vicepresidente per M&A Strategy and Innovation nella divisione Services & Solutions di Michelin. Ora lavorerà a Londra nel suo nuovo ruolo.
Laureata in Commercio Internazionale e Marketing presso la NEOMA Business School in Francia, Foucque ha anche conseguito un MBA presso la SMU Cox School of Business di Dallas, in Texas.
Riporterà direttamente a Michel Vincentelli, Director of Connected Solutions Business Line di Michelin. Foucque succede a Gilson Santiago, che è andato in pensione dal ruolo di Global CEO di Michelin Connected Fleet.
Commentando la notizia, Foucque ha dichiarato: “Sono davvero onorata di guidare l’organizzazione Michelin Connected Fleet in Europa, Africa e Australia. La mobilità è un ecosistema e credo fermamente che Michelin Connected Fleet offra qualcosa di unico. Con i nostri algoritmi all’avanguardia, basati su oltre 100 anni di esperienza nella dinamica dei veicoli e dei pneumatici, e una profonda comprensione dell’analisi del comportamento del conducente, stiamo trasformando i dati in preziose informazioni che supportano i gestori di flotte in un modo senza precedenti”.