Mercato

SKS acquista l’attrezzatura dello stabilimento Martinsville di Mehler EP

AB Svenskt Konstsilke (SKS), azienda svedese attiva nella realizzazione di cavi single-end per pneumatici, ha annunciato l’acquisizione delle attrezzature dello stabilimento di Martinsville di Mehler EP. Il sito produttivo si trova in Carolina del Sud, negli USA, e si estende su una superficie di 153.500 piedi quadrati (circa 47 mila metri quadrati).

Secondo l’azienda svedese, questa acquisizione di assets e macchinari migliorerà significativamente la capacità produttiva di SKS presso i suoi stabilimenti in Estonia, Cina e Messico, aggiungendo ulteriori 3.000 tonnellate di capacità di cavi single-end all’anno.

Grazie a questi nuovi strumenti SKS sarà dotata di un maggior numero di linee di immersione, macchine per la torsione, avvolgitori e un laboratorio completamente attrezzato.

“Questo è un buon passo avanti per SKS”, ha affermato Urban Olsson, CEO, aggiungendo: “Integrando queste attività nelle nostre operazioni globali, non stiamo solo aumentando la capacità, ma stiamo anche migliorando flessibilità ed efficienza. Si tratta di fornire le migliori soluzioni per i nostri clienti”.

L’acquisizione avviene in un momento di rapida crescita per SKS, che ha raddoppiato il suo fatturato negli ultimi tre anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano