Notizie

Pyrum Innovations AG: Continental approva il carbon black

Pyrum Innovations AG ha ricevuto da Continental l’approvazione illimitata per la consegna del Recovered Carbon Black (rCB) prodotto nell’impianto di Dillingen/Saar. Come parte dell’audit di Continental, Pyrum ha eseguito con successo l’analisi della capacità di processo per le due nuove linee nelle ultime settimane. L’analisi serve a valutare la stabilità del processo a breve e lungo termine. I valori determinati mostrano una capacità a lungo termine (Cpk) di 2,16 per il reattore TAD 2 e 2,70 per il reattore TAD 3, nonché una capacità a breve termine (Ppk) di 2,49 (TAD 2) e 3,38 (TAD 3). I risultati sono superiori ai valori standard richiesti specificati dall’industria automobilistica (Cpk: 1,33; Ppk: 1,67).

Su questa base, Continental ha concesso a Pyrum l’autorizzazione a fornire rCB dai reattori TAD 2 e TAD 3. L’audit era necessario per verificare la qualità del prodotto, macinando il TCU (coke grezzo) nelle due nuove linee fino a farlo diventare rCB, consegnandolo a Continental per l’uso nella produzione di pneumatici. Con l’approvazione per l’impianto di triturazione concessa all’inizio del 2024, Pyrum ha ora ricevuto l’approvazione per la consegna illimitata per l’intero impianto di Dillingen/Saar.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto insieme questo importante traguardo. Dopo tre anni di intenso lavoro, abbiamo ora ricevuto l’approvazione illimitata per il nostro impianto di Dillingen. Lo dobbiamo in particolare alla preziosa esperienza acquisita dalla messa in servizio dei reattori TAD 2 e TAD 3 e all’impegno instancabile di tutto il nostro team. Siamo orgogliosi di soddisfare gli elevati criteri dell’industria automobilistica e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Continental. L’approvazione che è stata ora concessa è la pietra angolare per un aumento significativo delle vendite il prossimo anno.”

Pyrum sta ora pianificando di aumentare ulteriormente i volumi di rCB installando il nuovo impianto di macinazione e pellettizzazione. Le fondamenta per la sala di macinazione sono state completate nei tempi previsti alla fine di ottobre. Inoltre, la costruzione in acciaio è attualmente in fase di appalto. Tutti i componenti per l’impianto di macinazione sono già stati consegnati e immagazzinati a Dillingen. L’installazione è prevista per il primo trimestre del 2025 a causa dell’integrazione tecnica con l’impianto di pellettizzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano