Kumho Tire investe 285 milioni di euro per aumentare capacità produttiva in Vietnam
Kumho Tire investirà 285 milioni di Euro per potenziare la capacità produttiva del sito industriale di My Phuoc, in Vietnam. Si tratta della fase III degli investimenti del produttore di penumatici nel paese asiatico.
Con il completamento della fase III degli investimenti in Vietnam, Kumho porterà a 908 milioni di Dollari (860 milioni di Euro) il totale investito nella provincia di Binh Duong. Kumho prevede di portare la capacità produttiva della fabbrica vietnamita da 12,5 milioni a 17 milioni di pneumatici all’anno.
Kim Hyun Ho, direttore generale di Kumho Tire Vietnam, ha illustrato la fase III degli investimenti di Kumho nel paese asiatico a Vo Van Minh, vicesegretario del comitato provinciale del partito di Binh Duong e presidente del comitato popolare provinciale (PPC).
Kumho Tire Vietnam ha investito nella costruzione di una fabbrica nel parco industriale My Phuoc 3 nel 2007, producendo pneumatici per autovetture e camion leggeri con un investimento iniziale totale di 308 milioni di Dollari (circa 292 milioni di Euro).
Nel 2021 l’azienda ha continuato ad espandere e integrare il suo investimento con 300 milioni di Dollari (285 milioni di Euro), portando l’investimento totale a 608 milioni di USD (577 milioni di Euro) ed estendendo le dimensioni della fabbrica fino a 6 ettari, aumentando la capacità produttiva a 12,5 milioni di pneumatici all’anno.
Per quanto riguarda l’implementazione dell’ampliamento del progetto di investimento per la fase 3 dell’azienda, Kim Hyun Ho ha chiesto ai leader provinciali della regione di considerare di supportare la gestione di alcuni ostacoli riguardanti procedure e processi per avere più fondi per ampliare l’impianto di produzione ed essere operativi entro l’inizio del 2026.
Discutendo con la dirigenza di Kumho, Vo Van Minh, Presidente del PPC, si è congratulato con l’azienda per i risultati ottenuti dall’azienda nella regione. Vo Van Minh ha elogiato Kumho per la continua espansione e per gli investimenti fatti in Vietnam.
Secondo il politico vietnamita il produttore di pneumatici sta contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo socioeconomico della provincia di Binh Duong.
Vo Van Minh ha chiesto ai dipartimenti e alle agenzie competenti di attivarsi tempestivamente per cercare di rimuovere le difficoltà che Kumho può incontrare nel finalizzare i suoi investimenti in Vietnam.