Yokohama: Advan Winter V907 come ricambio per Mercedes-AMG Classe E
Yokohama Rubber ha avviato, dal mese di ottobre, le vendite di un nuovo pneumatico invernale ad altissime prestazioni, l’Advan Winter V907, come pneumatico afterparts per la Mercedes-AMG Classe E.
Le vendite inizialmente avverranno principalmente tramite concessionari Mercedes-AMG in Europa. Le misure di pneumatici inizialmente disponibili sono 245/45R19 102V per l’asse anteriore e 275/40R19 105V per l’asse posteriore.
Yokohama prevede inoltre di sviluppare la gamma con un numero più ampio di misure per il futuro, le vendite di questi pneumatici con specifiche differenti saranno lanciate in sequenza presso i rivenditori di pneumatici in Europa a partire dal 2025.
Yokohama Advan Winter V907 è il nuovo pneumatico invernale che amplia la gamma del marchio Advan, di proprietà di Yokohama Rubber.
Le due misure del pneumatico Yokohama Avan Winter V907 lanciate come ricambi sono state sviluppate congiuntamente con Mercedes-AMG e i lati degli pneumatici riportano il marchio “MO1A” che indica l’approvazione di Mercedes-AMG.
Yokohama Rubber ha una solida esperienza nella fornitura di pneumatici OE per numerosi modelli Mercedes-AMG, incluso l’uso di pneumatici Advan Sport V107 su Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC e Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé negli ultimi anni.
Il nuovo Advan Winter V907 combina le tecnologie che hanno reso popolare la serie di pneumatici ad altissime prestazioni Advan Sport di Yokohama Rubber come equipaggiamento originale (OE) sulle auto premium di diverse case automobilistiche leader, tra cui Mercedes-AMG, con le tecnologie accumulate durante i molti anni di sviluppo di pneumatici invernali da parte di Yokohama Rubber.
Il risultato è un pneumatico invernale che raggiunge un mix tra prestazioni elevate e sicurezza sia sulla neve che sull’asciutto.
Oltre alle eccellenti prestazioni durante la guida sulla neve, il nuovo Advan Winter V907 offre un comfort eccellente e stabilità di manovrabilità durante la guida su strade asciutte alle alte velocità tipiche delle auto premium ad alta potenza. Il tutto secondo test interni svolti dall’azienda.
Il nuovo disegno del battistrada appositamente progettato del pneumatico presenta scanalature a V e lamelle 3D che contribuiscono alle eccellenti prestazioni sulla neve dei pneumatici invernali precedentemente sviluppati da Yokohama Rubber. Una nervatura centrale migliora la stabilità di manovrabilità su strade asciutte.
Anche la mescola del battistrada dello pneumatico contribuisce alla sua doppia prestazione combinando una mescola di copertura (strato superiore di gomma nel battistrada del pneumatico) che fornisce eccellenti prestazioni sulla neve con una mescola del sottobattistrada (strato di gomma nel nucleo dello pneumatico) che contribuisce alla stabilità di guida su strade asciutte.