Notizie

Versatilità senza pari: il nuovo pneumatico Nokian Tyres per pale gommate

Il lavoro con il caricatore prevede una moltitudine di attività eseguite in condizioni diverse. La scelta dei pneumatici giusti può migliorare notevolmente la produttività offrendo un supporto su misura per l’attività da svolgere. Fino ad ora, un pneumatico da trazione con disegno ad alette era l’unica opzione quando si lavorava su terreni morbidi e appiccicosi. Il nuovo Nokian Tyres Ground King Loader utilizza la tecnologia Hybrilug, che combina efficacemente le migliori caratteristiche del tradizionale disegno del battistrada a blocchi e quello delle alette.

I blocchi Hybrilug garantiscono stabilità, usura uniforme e guida fluida“, afferma Kimmo Kekki, Product Manager di Nokian Tyres. “Ma il pneumatico è dotato anche di tasselli per migliorare l’aderenza nel fango e sui terreni sconnessi, garantendo sicurezza in varie condizioni.”

Applicazioni ideali per il nuovo pneumatico per pala gommata

Un esempio del lavoro che trae vantaggio dal nuovo pneumatico Nokian Tyres Ground King Loader è il caricamento di ghiaia, compost e terra, poiché il pneumatico solleva carichi pesanti senza sforzo, fornendo stabilità e trazione su strade sterrate e cantieri. È adatto anche per la movimentazione dei materiali nelle aziende agricole, dalla movimentazione delle colture al caricamento dell’insilato, poiché la sua versatilità si adatta alle esigenze in continua evoluzione del lavoro agricolo.

Lavoro efficiente con il caricatore, transiti stradali veloci

Le pale gommate mantengono i materiali in movimento, le aziende agricole in funzione e le strade pulite, tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Un lavoro accurato, sicuro e affidabile è garantito dalla robusta carcassa radiale con spalle robuste, che garantisce stabilità, comfort e un’ampia area di contatto.

“Il Ground King Loader di Nokian Tyres è progettato per un’ampia gamma di tipi di terreno, dalle superfici dure a quelle morbide e argillose”, afferma Kekki. “Su campi bagnati o sterrati offre una trazione eccezionale e sui trasporti stradali una guida veloce e confortevole.”

Un’altra caratteristica fondamentale per manovrare la pala in modo sicuro ed efficiente in spazi ristretti è l’handling preciso e prevedibile.

Disponibilità

Nokian Tyres Ground King Loader è ora disponibile per l’ordine nella misura 20.5R25, che lo rende un sostituto immediato per molte pale gommate. Ciò consente al maggior numero possibile di utenti di estendere le proprie capacità di caricamento.

Nokian Tyres Ground King Loader fa la sua prima apparizione mondiale in Svezia, alla fiera Svenska Maskinmässan che si tiene a Solvalla, Stoccolma, allo stand Nokian Tyres, S:55, dal 30 maggio al 1 giugno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano