Pansini Gomme con l’offerta truck alla fiera di Piacenza T3
Pansini Gomme ha partecipato con il proprio stand, dal 17 al 19 ottobre, alla prima edizione della fiera T3, che sta per truck, trailer e tyre, in altre parole, la fiera dell’autotrasporto. La nuova manifestazione ha avuto un taglio molto pratico e concreto, sia per gli espositori che per i visitatori: la location della fiera di Piacenza è, infatti, facilmente raggiungibile e la formula con cui è stata progettata punta su breve durata, elevata specializzazione e costi contenuti. nei tre giorni di fiera i responsabili di Pandini Gomme hanno potuto incontrare clienti e potenziali clienti fra i circa 2.000 visitatori che sono arrivati a Piacenza.
T3-Truck Tyre Trailer (Camion, Pneumatici e Rimorchi) è stato dunque un palcoscenico ideale per Pansini Gomme, azienda molto radicata nel territorio piacentino, con sei sedi tra Piacenza, Pavia e Milano. L’azienda, fondata nel 1962, ha ampliato la propria offerta nel tempo fino a diventare oggi un centro di riferimento per tutti i segmenti del settore pneumatici: vettura, moto, trasporto leggero, trasporto pesante, agricoltura, carrelli industriali e movimento terra. Ma non è solo l’ampiezza della gamma prodotti il punto di forza di Pansini, che si occupa anche di meccanica, elettronica e revisioni e che riesce, grazie alle officine mobili, a garantire un servizio di soccorso 24h, giorni festivi inclusi, in Lombardia ed Emilia Romagna, con un call center in grado di gestire interventi di emergenza in tutta Italia ed Europa.
“T3 Expo era alla sua prima edizione e il meteo non è stato favorevole, per cui l’affluenza di camionisti e padroncini non è stata altissima“, dicono i titolari di Pansini Gomme. L’azienda afferma che in Italia il post-vendita usato del settore truck è in crescita e che, in particolare, i clienti chiedono sempre di più servizi di assistenza a 360°. “Per quanto concerne l’autocarro – dicono – siamo molto interessati agli strumenti informatici, perchè i sistemi digitali per i fleet manager sono sempre più importanti e affidabili”.
T3 tornerà in scena nel 2026 e Pansini Gomme sta ancora valutando se partecipare alla prossima edizione.