Hubtrac porta i pneumatici realizzati in Serbia nel mercato statunitense
Nel 2025 Hubtrac prevede di entrare nel mercato statunitense tramite canali online e offline, offrendo servizi di sostituzione e manutenzione pneumatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dopo il completamento della sua base di produzione in Serbia, il marchio Hubtrac ha annunciato che i pneumatici realizzati dai suoi team di progettazione tedeschi e statunitensi sono stati specificamente adattati al mercato statunitense.
Secondo l’azienda, la produzione serba presso lo stabilimento di Linglong, “consentiranno consegne più rapide e costi di trasporto ridotti per i clienti negli Stati Uniti, in particolare nelle regioni orientali e meridionali“. Hubtrac spera che, producendo in Europa, l’azienda possa offrire ai clienti americani “risparmi significativi sulla logistica e tempi di consegna più brevi, aiutandoli a ottimizzare i costi operativi e migliorare l’efficienza dei trasporti”.
Commentando la notizia, Ali Guo, CEO di Hubtrac, ha affermato: “Hubtrac si impegna a fornire soluzioni di pneumatici innovative e di alta qualità in tutto il mondo. Il completamento del nostro stabilimento serbo rafforza la nostra capacità di rispondere rapidamente alla domanda statunitense, sfruttando al contempo i vantaggi in termini di costi della produzione europea per offrire un vantaggio competitivo ai clienti nelle regioni orientali e meridionali.”
Oltre alla progettazione su misura per il mercato statunitense, i rappresentanti di Hubtrac riferiscono che i loro prodotti presentano “design ecologici e a basso consumo di carburante” che “aiuteranno i clienti statunitensi a risparmiare sui costi del carburante e a ridurre le emissioni di carbonio, allineandosi alle tendenze di crescita sostenibile del settore”.
Hubtrac sta collaborando con distributori locali e reti di assistenza per fornire una fornitura rapida e supporto tecnico nelle principali città. L’idea è che questo modello di servizio localizzato consoliderà ulteriormente la presenza del marchio Hubtrac negli Stati Uniti.
Oltre a produrre pneumatici in Serbia, i pneumatici Hubtrac vengono realizzati anche in “impianti di produzione in Thailandia”.