Mercato

Sostenibilità: medaglia di bronzo EcoVadis per Alcar Group

Alcar Group ha ottenuto la medaglia di bronzo nelle valutazioni di sostenibilità condotte da EcoVadis. L’azienda produttrice di cerchi si è posizionata tra le migliori a livello mondiale (top 35%) e, in particolare, è rientrata nel top 17% del settore “Produzione di parti e accessori per autoveicoli.”.

EcoVadis valuta la sostenibilità aziendale sulla base di 21 criteri, suddivisi in quattro aree principali, suddivisi in quattro aree principali: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica, Approvvigionamento sostenibile. Con oltre 130.000 aziende analizzate in tutto il mondo, la medaglia di bronzo evidenzia il percorso positivo intrapreso dal Gruppo Alcar verso una gestione aziendale sempre più sostenibile.

Christian Morawa, CEO del Gruppo Alcar, si è dichiarato entusiasta del risultato ottenuto: “Abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni per realizzare i nostri obiettivi di sostenibilità, e questo premio conferma i progressi raggiunti. Dimostra che non solo abbiamo successo come azienda, ma che prendiamo seriamente le nostre responsabilità ambientali e sociali” – ha dichiarato Morawa – “Soprattutto in occasione del 40° anniversario dalla fondazione, questo riconoscimento rappresenta una pietra miliare per l’azienda”.

Le valutazioni EcoVadis si basano su standard internazionali come il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, offrendo un’analisi dettagliata delle prestazioni sostenibili delle aziende. Per il Gruppo Alcar, questa valutazione rappresenta anche una roadmap per continuare a migliorare in futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano