Ravaglioli presenta il nuovo ponte a due colonne KPX40AV
Per completare la Serie Legend, Ravaglioli introduce un nuovo sollevatore a due colonne: il KPX40AV. Come è stato recentemente affermato all’Automechanica di Francoforte, il nuovo ponte è caratterizzato da bracci AV innovativi, dove la sigla sta per “All Vehicles”.
I bracci AV del nuovo sollevatore a due colonne KPX40AV hanno un campo di estensione maggiore del 20% rispetto ai bracci convenzionali, “in modo da poter raggiungere i punti di sollevamento di un gran numero di veicoli. Ciò lo rende estremamente flessibile e consente alle officine di sollevare tutti i tipi di veicoli, dalle classiche city car ai furgoni”, afferma una dichiarazione del marchio Vehicle Service Group (VSG).
Inoltre, il nuovo Ravaglioli KPX40AV si caratterizza per un design definito moderno, che “attualizza l’officina in termini di stile e facilità d’uso”. L’ascensore è costituito da “componenti collaudati e di alta qualità, testati con 20.000 cicli di sollevamento”, come si continua a dire. Il nuovo ponte è anche descritto come “a prova di futuro” in quanto – come gli altri prodotti della serie Legend – è “progettato per il sistema di connettività per officina TEq-Link”.
Vehicle Service Group offre un sollevatore a due colonne identico con la serie Tomorrow del suo marchio Rotary, ma con il nome SPM40AV.