Mercato

Pirelli: convocata l’assemblea degli azionisti

Pirelli ha convocato – in sede straordinaria e ordinaria – l’Assemblea degli azionisti della società giovedì 12 dicembre 2024.

In sede straordinaria, l’Assemblea sarà chiamata a deliberare in merito a talune modifiche statutarie connesse all’introduzione della possibilità che:
a) l’intervento in assemblea e l’esercizio del diritto di voto possano avvenire, a seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione, esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’art. 135-undecies del D.lgs. 58/1998;
b) l’attestazione sulla conformità della rendicontazione di sostenibilità alle norme del D.Lgs. 6 settembre 2024, n. 125 possa essere resa, ove nominato, da un soggetto diverso dal dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

In sede ordinaria, l’Assemblea sarà chiamata ad approvare l’aggiornamento del Regolamento delle Assemblee per recepire le modifiche di cui sopra afferenti all’intervento in assemblea e all’esercizio del diritto di voto e, pertanto, subordinatamente alla loro approvazione.

La Società si è avvalsa della facoltà di prevedere che l’intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte degli aventi diritto. Per ogni ulteriore informazione riguardante l’Assemblea si rinvia all’avviso di convocazione e a quanto indicato nel sito internet della Società nella sezione dedicata all’evento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano