Mercato

Bridgestone investe 85 milioni di dollari in India

Bridgestone India, una sussidiaria di Bridgestone Corporation, ha annunciato un investimento strategico di circa 85 milioni di dollari per espandere la capacità produttiva in India. L’investimento sarà destinato agli stabilimenti di Pune e di Indore per rafforzare la strategia premium-mass dell’azienda e i lavori sono programmati a partire dall’inizio del 2025.

L’obiettivo è aumentare la capacità produttiva, entro il 2029, dello stabilimento di Pune di circa 1,1 milioni di pneumatici all’anno, mentre nello stabilimento di Indore l’azienda intende migliorare la capacità produttiva di pneumatici di alta qualità. Bridgestone costruirà inoltre, nel 2025, un centro tecnologico presso lo stabilimento di Pune, per produrre penumatici che l’azienda definisce “Dan-Totsu“, ossia “pensati per fare del produttore un leader assoluto”. Questi prodotti saranno personalizzati per il mercato indiano con la tecnologia Enliten.

Il nuovo centro tecnologico rafforzerà e accelererà la capacità di sviluppo tecnologico dell’intera catena di ingegneria dell’azienda, dalla pianificazione dei materiali alla ricerca/progettazione e produzione dei pneumatici per il mercato indiano. Bridgestone considera il mercato indiano un’opportunità di crescita per il business passenger premium. Le recenti tendenze del mercato hanno evidenziato una prospettiva di sviluppo economico stabile e una crescita del numero di automobili sia possedute che prodotte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano