Mercato

Vaculug cerca partner in Italia per il segmento truck

Fondata nel 1950 in Regno Unito, Vaculug ha oltre 70 anni di esperienza e si definisce il più grande ricostruttore indipendente d’Europa. L’azienda ha un catalogo di 90 pagine con un’ampia offerta di soluzioni per i settori Truck e OTR per le flotte di tutta Europa.

L’azienda è impegnata ad ampliare la propria presenza nei vari mercati, Italia inclusa, che viene seguita direttamente dal managing director Jorge Crespo. “L’anno prossimo vorremmo incrementare le nostre quote di mercato in Italia, trovando una distribuzione efficace per i nostri marchi privati”, dice il manager, che parla correttamente la nostra lingua. Attualmente, Vaculug collabora in Italia con DPM e Palmeri Pneumatici, ma l’obiettivo è di coprire l’intero territorio nazionale, attivando nuove partnership distributive. “Vaculug è un’azienda molto attenta alla sostenibilità e alla responsabilità sociale e sta crescendo velocemente, tramite acquisizioni, investimenti e collaborazioni”, continua Crespo. “Nel mese di novembre vorremmo fissare degli incontri con le aziende italiane interessate a conoscere la nostra realtà e ad avviare una collaborazione commerciale”.

Vaculug è stata acquisita nel 2018 da Zenises, ma il team operativo è rimasto in azienda, garantendo continuità al business. Il presidente Harjeev Kandhari ha, in questi anni, dato un ulteriore slancio al business, con l’avvio di numerosi progetti e con la valorizzazione, anche sul piano comunicativo, del core business della ricostruzione.

Per informazioni: jorge.crespo@vaculug.com  

© riproduzione riservata
made by nodopiano