Mercato

Linglong entra in ETRMA

Il Consiglio dell’Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma (ETRMA) ha approvato la richiesta di Linglong Tire di diventare membro aziendale a pieno titolo dell’Associazione con effetto immediato. “Dare il benvenuto a Linglong Tire in ETRMA è un grande passo avanti verso il rafforzamento della forza collettiva del nostro settore in Europa”, ha affermato il presidente di ETRMA, Chris Delaney. “La loro partecipazione contribuirà senza dubbio agli sforzi di ETRMA per promuovere un settore dei pneumatici competitivo e resiliente nell’UE”.

Fondata nel 1975 in Cina, Linglong Tire ha un ampio portafoglio di pneumatici per veicoli passeggeri, camion commerciali e altre applicazioni speciali. Lo scorso settembre, ha avviato la produzione di massa nel suo stabilimento in Serbia, il primo in Europa. Feng Wang, presidente e CEO di Linglong Tire, ha affermato: “Non vediamo l’ora di contribuire agli sforzi di ETRMA per creare un panorama industriale competitivo, che avvantaggi tutte le parti interessate. L’Europa è un mercato strategico per noi e la nostra adesione simboleggia il nostro impegno a lungo termine nei confronti della regione”.

Nel dare il benvenuto a Linglong Tire, il Segretario generale dell’ETRMA Adam McCarthy ha osservato: “I membri dell’Associazione continuano a crescere per rappresentare una vasta gamma di attori chiave nel settore degli pneumatici e della gomma, sottolineando il ruolo del settore nel guidare l’agenda di competitività dell’Europa”. ERTMA rappresenta ora 14 produttori globali di pneumatici che producono pneumatici in Europa.

ERTMA rappresenta ora 14 produttori globali di pneumatici che hanno produzione in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano