Zeppelin Systems: inaugurata la nuova sede polifunzionale di Reggio Emilia
Insieme a Nuova Ciba, società emiliana acquisita nel 2018, Zeppelin Systems riafferma il proprio impegno con l’inaugurazione e l’apertura di una nuova e moderna sede presso il centro di competenza di Reggio Emilia, che copre un’area di oltre 5.000 metri quadrati.
Oltre ad ampliare le proprie capacità produttive, l’azienda sta anche unendo le proprie competenze per l’industria dei pneumatici e della gomma, l’industria della plastica e delle poliolefine e il settore alimentare.
“La nuova sede nella zona industriale di Reggio Emilia è un vantaggio per i nostri clienti, i nostri fornitori e anche i nostri dipendenti. Si trova in una posizione molto comoda, in quanto abbiamo ottimi collegamenti tramite la rete autostradale e la linea ferroviaria ad alta velocità tra Roma, Bologna e Milano” – ha spiegato Marco Ferrari, Amministratore delegato di Zeppelin Systems Italia.
“I nostri clienti trarranno vantaggio dalla disponibilità ancora più rapida dei pezzi di ricambio, tra le altre cose, poiché stiamo anche introducendo un nuovo sistema di magazzino”, aggiunge Ferrari. Zeppelin Systems Italy ha già una forte presenza nel settore delle poliolefine in Italia e desidera rafforzare ulteriormente la propria posizione con il centro di competenza appena inaugurato a Reggio Emilia.” – ha concluso Ferrari.
Per Zeppelin Systems, quello emiliano vuole diventare un sito eterogeneo e moderno con un messaggio omogeneo: “creiamo soluzioni per i nostri clienti e un ambiente di lavoro moderno e attraente per i nostri dipendenti!”
L’investimento in Italia è un impegno e una dichiarazione del Gruppo Zeppelin, che crede nel vasto potenziale e nelle prospettive future del mercato italiano.
Ralf Boschert, amministratore delegato e CFO di Zeppelin Systems GmbH, ha commentato all’inaugurazione della nuova sede: “Come per tutti i nostri edifici e locali, la sostenibilità è un fattore importante per noi. Ecco perché abbiamo installato celle solari sui tetti quando abbiamo ristrutturato l’edificio. L’elettricità generata è sufficiente per alimentare autonomamente gli uffici e gli stabilimenti di produzione di Reggio Emilia.”
Lo stesso Boschert ha poi aggiunto: Durante l’estate possiamo persino vendere l’elettricità in eccesso. Abbiamo anche installato un isolamento termico, che riduce i costi di riscaldamento in inverno e l’uso dell’aria condizionata in estate. Ciò ha notevolmente migliorato il bilancio di CO2 dell’edificio”.
Per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, negli ultimi anni Zeppelin Systems ha costantemente ampliato la propria gamma di servizi nel segmento della gomma e dei pneumatici.
Nel 2018, il Gruppo Zeppelin ha acquisito il 100 percento delle azioni della società italiana Nuova Ciba S.p.A.; il produttore di impianti Zeppelin Systems ha così rafforzato la sua competenza come fornitore globale di servizi completi di sistemi chiavi in mano per la produzione di mescole di gomma.
In futuro, i clienti del settore della gomma e dei pneumatici saranno riforniti ancora meglio dal nuovo centro di competenza di Reggio Emilia e la nuova sede offrirà anche ai clienti italiani del settore alimentare un punto di contatto moderno e innovativo dove potranno ottenere consulenza da esperti esperti.