Yokohama e Scherer Sport PHX puntano alla vittoria assoluta alla 24 Ore del Nürburgring 2025
Yokohama ha firmato un accordo di partnership con il team tedesco Scherer Sport PHX per partecipare alla prossima Adac Ravenol 24h Nürburgring 2025, con l’obiettivo di vincere la classifica assoluta e anche la Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS). Yokohama fornirà i pneumatici da corsa Advan all’Audi R8 LMS GT3 evo II iscritta a queste gare da Scherer Sport PHX. Il team ha già iniziato a sviluppare pneumatici con Yokohama Rubber per la sua partecipazione alla NLS e si è classificato al secondo posto assoluto nel quinto round tenutosi a ottobre.
Scherer Sport PHX, un team di corse leader con sede al Nürburgring, in Germania, partecipa a gare importanti, in particolare a quelle tenutesi al Nürburgring, dal 2023 come sussidiaria di Scherer, una delle principali concessionarie automobilistiche tedesche. Con un curriculum alla 24 Ore del Nürburgring che conta 5 vittorie, inclusa quella del 2024, è uno dei team più importanti del panorama endurance.
Nel corso degli anni, Yokohama Rubber ha supportato molti team che hanno partecipato alla 24 Ore del Nürburgring. Le auto equipaggiate con pneumatici Yokohama hanno vinto il campionato tre volte. Nella NLS dello scorso anno, le auto equipaggiate con pneumatici Yokohama hanno ottenuto una prestazione dominante, vincendo cinque delle nove gare, nonché l’NLS Speed Trophy e il NIMEX Team Trophy nella classe SP9 Pro. Nella NLS di quest’anno, oltre al secondo posto della Scherer Sport PHX, un’auto equipaggiata con pneumatici Yokohama ha conquistato il primo posto assoluto nel quarto round.