L’aftermarket in Europa guida le vendite di Nexen nel terzo trimestre
Nexen Tire ha registrato vendite nel terzo trimestre del 2024 pari a 708,5 miliardi di KRW (474,829 milioni di euro), in aumento del 2,3% rispetto all’anno scorso, e 52,3 miliardi di KRW di utile operativo.
La crescita dei ricavi nel terzo trimestre è stata trainata dalle maggiori vendite nel mercato europeo, che sono aumentate dell’11,9% anno su anno. Più specificamente, Nexen ha registrato elevate vendite di pneumatici invernali in Europa durante le stagioni di punta del 2Q 24 e del 3Q 24. Nonostante un rallentamento nel mercato europeo del primo equipaggiamento, si dice che la fornitura di pneumatici sia rimasta stabile “grazie all’offerta ampliata dell’azienda ai marchi premium e al riconoscimento del marchio aumentato attraverso sforzi di marketing come la partnership con il Manchester City”.
L’espansione dello stabilimento europeo di Nexen dovrebbe dimostrare pienamente i suoi effetti l’anno prossimo. Lo stabilimento continua ad aumentare la produzione e dovrebbe essere pienamente operativo entro la fine del 2025.
I prodotti ad alto valore aggiunto, come pneumatici da 18 pollici e più grandi, hanno rappresentato il 35,9 % delle vendite, un aumento di 3,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nexen riferisce di essersi concentrata sulla produzione di prodotti da 18 pollici e più grandi, con il secondo stabilimento europeo che svolge un ruolo cruciale nel supportare la produzione di prodotti da 18 pollici e più grandi mentre raggiunge la piena capacità operativa.
Nexen ha anche condiviso i progressi sulla sua fornitura di pneumatici OE, con l’azienda che ha iniziato la fornitura di pneumatici per sette nuovi modelli di veicoli, tra cui Kia EV3 e Renault Korea Grand Koleos, portando il totale a 118.
“Raggiungendo oltre 700 miliardi di KRW di fatturato per due trimestri consecutivi, abbiamo gettato delle solide basi per la crescita”, ha affermato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire. “Abbiamo in programma di soddisfare le aspettative del mercato continuando a far crescere lo stabilimento europeo e mantenendo investimenti costanti in R&S”.
Scarica i risultati completi in PDF