Mercato

Falken estende la partnership con la 24h del Nürburgring fino al 2028

Falken e la 24 ore del Nurburgring hanno rinnovato la partnership fino al 2028. Il produttore di pneumatici è oramai una presenza fissa alla sul tracciato del Nordschleife, è dal 1999 infatti che Falken scende in pista nell’iconica gara di durata che si svolge nell’Inferno Verde. La presenza di Falken in pista non riguarderà solo la gara vera e propria, il produttore di pneumatici sarà impegnato anche nelle attività che faranno da contorno alla 24 ore del Nurburgring.

Tra gli eventi più significativi rientra il Falken Drift Show, un evento che vede impegnati diversi nomi dello sport e il team Falken in esibizioni prove di abilità e sgommate spettacolari. Il produttore di pneumatici porta ogni anno in pista anche una coppia di Porsche 911 GT3 R (992) verde acqua e blu, i colori identificativi del marchio.

L’estensione della partnership tra Falken e gli organizzatori della 24 ore sottolinea l’impegno a lungo termine e l’entusiasmo per le corse automobilistiche del marchio Falken. Questa collaborazione consente a Falken di continuare a testare e mostrare le proprie tecnologie innovative e mettere alla prova i pneumatici nelle condizioni più impegnative possibili per validarne l’efficacia in diversi scenari.

“Siamo estremamente lieti di avere in Falken un partner che abbiamo imparato ad apprezzare sotto ogni aspetto” – ha affermato il direttore di gara dell’ADAC Walter Hornung“Con le sue fantastiche auto da corsa, Falken Motorsports è uno dei grandi nomi in prima linea nella griglia di partenza. E il marchio è anche un appuntamento fisso nel weekend della 24 ore, con attività aggiuntive che i fan semplicemente adorano. Penso anche che sia una grande notizia per i fan che questo forte partner continuerà ad accompagnarci negli anni a venire”.

L’amministratore delegato, presidente e CSO Markus Bögner, ha firmato il contratto per conto di Falken Tyre Europe GmbH. Lo stesso dirigente ha poi commentato: “Come azienda che punta sempre a fare del suo meglio e a raggiungere prestazioni eccellenti, abbiamo preso parte alla 24 ore del Nürburgring dal 1999. Abbiamo più che guadagnato la nostra reputazione di marchio ad alte prestazioni con il nostro impegno intenso e di successo in questa prestigiosa gara. Siamo entusiasti di poter continuare a far parte di questo evento eccezionale negli anni a venire e di dimostrare le nostre capacità qui”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano