Bridgestone al fianco di BMW Motorrad per la Track Experience: 500 i partecipanti e più di 800 test ride completati
Giunge al termine la Track Experience edizione 2024 di BMW Motorrad, un progetto che ha visto Bridgestone tra i protagonisti nel ruolo di Partner tecnico e fornitore ufficiale dei penumatici durante un tour in 4 tappe che, a partire dal mese di maggio, ha toccato alcuni dei più famosi circuiti italiani: l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” (RM), Il Cremona Circuit (CR), il “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV) e l’Autodromo del Levante a Binetto (BA).
Gli oltre 500 partecipanti hanno effettuato ben 800 test ride: ogni pilota ha potuto scoprire le eccellenti prestazioni dei pneumatici Bridgestone Battlax Racing Street RS11 montati per l’occasione su alcune delle moto più iconiche della gamma sportiva di BMW Motorrad, come la S 1000 R, la S 1000 XR, la S 1000 RR, la nuovissima crossover M 1000 XR, la hyper-naked M 1000 R e la potentissima superbike M 1000 RR.
Bridgestone Battlax Racing Street RS11, progettato per offrire performance ottimali sia su pista che su strada, ha garantito ai partecipanti un grip eccezionale e grande confidenza anche nelle condizioni d guida più impegnative. Grazie alla sua tecnologia avanzata, il Battlax Racing Street RS11 è in grado di offrire una maneggevolezza superiore, rendendo ogni test ride un’esperienza emozionante e sicura, anche per i motociclisti più esigenti.
Il Team Pistard, composto da piloti professionisti che gareggiano in sella a moto BMW, ha offerto supporto tecnico e consigli personalizzati ai motociclisti di tutti i livelli, garantendo sicurezza e divertimento durante le sessioni di guida in piccoli gruppi.
“La collaborazione con un marchio prestigioso come BMW rappresenta per Bridgestone un’opportunità fondamentale per dimostrare il nostro impegno nella qualità e nella sicurezza. Siamo entusiasti di come il nostro pneumatico Battlax Racing Street RS11 abbia contribuito a offrire un’esperienza di guida memorabile, creando una sinergia con BMW che riflette la nostra comune passione per le prestazioni, l’eccellenza e l’innovazione.” commenta Lorenzo Piccinotti, Direttore Marketing Bridgestone EMEA South Region.