Agricoltura

GRI Tires e Gruppo Magri presentano a Eima le innovazioni per un agricoltura sostenibile

GRI, leader dello Sri Lanka nella produzione di pneumatici speciali, e Gruppo Magri, distributore esclusivo per l’Italia, sono pronti a fare la differenza a EIMA 2024, la prestigiosa esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si terrà dal 6 al 10 novembre 2024 presso il quartiere fieristico di Bologna.

Barry Guildford, Global Commercial Director di GRI (a sinistra nella foto), ha espresso la dedizione dell’azienda nel superare i confini della tecnologia dei pneumatici speciali, affermando: “In GRI, le nostre innovazioni sono guidate da un profondo impegno per la sostenibilità e dalla passione per la creazione di prodotti che contribuiscono al successo agricolo. Grazie alla nostra partnership con Gruppo Magri, siamo entusiasti di presentare i nostri ultimi progressi a EIMA 2024, mostrando come stiamo investendo nel futuro offrendo soluzioni per pneumatici ad alte prestazioni e rispettose dell’ambiente, che soddisfano le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Oltre a Barry Guildford, Giorgio Gramegna, Regional Sales Director per l’Europa di GRI (a destra nella foto), ha commentato l’impatto della partnership sul mercato europeo: “La nostra collaborazione con Gruppo Magri è fondamentale per estendere le soluzioni per pneumatici sostenibili di GRI al cuore dell’industria agricola italiana. A EIMA 2024, siamo ansiosi di mostrare prodotti innovativi progettati per migliorare la produttività agricola riducendo al contempo l’impatto ambientale.”

Tra i prodotti esposti ci sono la prossima generazione di pneumatici agricoli GRI, i GREEN XLR EARTH, con una percentuale di materiali sostenibili dell’87,3%, la più alta del settore. Questi prodotti, pensati su misura per le rigorose esigenze dell’agricoltura moderna, sottolineano la continua attenzione di GRI nello sviluppo di pneumatici che offrano una durata superiore, efficienza nei consumi e compattazione del terreno ridotta, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano