Pirelli prolunga di tre anni la partnership con Swiss-Ski
Pirelli estende la sua sponsorizzazione invernale con l’associazione sciistica svizzera Swiss-Ski per altre tre stagioni fino al 2027. Dal 2010 i veicoli degli atleti, dello staff tecnico e dei dirigenti sono dotati di pneumatici invernali Pirelli. La partnership a lungo termine si adatta perfettamente alla strategia internazionale del gruppo e, secondo l’azienda, rafforza notevolmente la presenza invernale del produttore di pneumatici.
Questa partnership permette a Pirelli di essere presente nella comunicazione invernale su diversi canali con gli atleti di sci svizzeri.
“Gli atleti godono di un’elevata credibilità in Svizzera e agiscono non solo come ambasciatori, ma anche come collaudatori. L’intera flotta Swiss-Ski percorre ogni anno più di cinque milioni di chilometri in condizioni invernali estreme. Il feedback sui pneumatici confluisce direttamente nell’ulteriore sviluppo dei prodotti e consente di migliorare continuamente i pneumatici invernali e garantire che possano resistere alle condizioni più impegnative con le migliori prestazioni possibili”, afferma il produttore di pneumatici.
“Pirelli è orgogliosa di continuare la sua partnership di lunga data con Swiss-Ski”, afferma Luca Tedeschi, Amministratore Delegato Mercato Svizzero Pirelli Svizzera. “La nostra partnership non solo rafforza la presenza del marchio nel settore invernale, ma fornisce anche un feedback diretto da atleti professionisti esperti, che ha un valore inestimabile per l’ulteriore sviluppo dei nostri prodotti in vista della costante sfida delle tecnologie innovative dei pneumatici.”